Quanto conta il calcio in situazioni come queste? Fa riflettere la decisione dei tifosi della Fiorentina che hanno deciso di dare un segnale forte al nostro calcio in occasione del match di questa sera al Franchi contro la Juventus.
“La Curva Fiesole a fronte della decisione di giocare regolarmente la partita non sarà presente sugli spalti. Non c’è niente da festeggiare dare un segnale contro questa ingiustizia è un atto che ci viene dai nostri sentimenti ma anche dalla nostra ragione”. È questo il comunicato della curva annunciando che stasera rimarrà vuota, lo riporta La Nazione. Venerdì sera era stato chiesto ai vertici del calcio che la partita venisse rimandata per rispetto degli alluvionati.
Certo per il calcio, la classifica e per i calciatori conta, ma la partita dell’anno non molto per la gente; passa tutto in secondo piano. Il comunicato della Fiesole è stato chiaro fin da subito sul fatto di non giocare, anche per consentire che le energie e le risorse fossero dedicate esclusivamente alle persone in difficoltà. L’appello non è stato accolto e allora la Fiesole resterà vuota. Probabilmente gli altri settori saranno pieni, con l’ultimo dato della biglietteria che ieri sera parlava di circa 38.000 spettatori anche se ovviamente il numero non sarà quello. Ci si immaginava una festa ma non sarà così.
La Fiorentina ha, da nemmeno un mese, concluso una sessione di mercato molto movimentata, ma…
Il mercato della Fiorentina si è chiuso con tanti innesti, tra cui un colpo arrivato…
La sosta per le Nazionali sta diventando sempre più importante per Paolo Vanoli. Il tecnico…
Uno dei migliori in campo, se non il migliore, dell’Italia di Mancini, tornato a vincere…
È scattata questa mattina alle ore 10 la prevendita per Genoa-Fiorentina, gara della sesta giornata…
Il mercato, nonostante la chiusura della sessione estiva nemmeno un mese fa, continua a regalare…