La Fiorentina si approccia a sfidare il Maccabi Haifa in Conference League con la grana dei rigori da risolvere, dopo l’ennesimo errore dal dischetto – questa volta Biraghi contro Svilar -. Qualora dovesse presentarsi un’altra occasione dagli 11 metri, riporta la Nazione, potrebbe essere un apparente insospettabile a prendersi il pallone.
Il centrale serbo, che ha ormai ritrovato continuità di forma e rendimento, ha trasformato entrambi i rigori che ha calciato nelle sfide di Coppa Italia contro Parma e Bologna con classe ed estrema freddezza. Daniel Passarella, suo illustre collega nella Fiorentina degli anni ’80, era un abilissimo rigorista: perché dunque non provare?
In campionato, sono 4 i rigori falliti dalla squadra di Italiano (Bonaventura contro il Sassuolo, Nico contro Inter e Lazio e appunto Biraghi contro la Roma) e sono costati 4 punti ai Gigliati, secondo il quotidiano. In questa situazione, i 5 rigori su 5 a disposizione trasformati contro il Parma in Coppa Italia sembrano quasi una piacevole eccezione. Italiano è chiamato a trovare una soluzione al dilemma a rigori: da qui in poi ogni punto è preziosissimo.
I tifosi, per prima cosa, dovranno entrare allo stadio entro le 18:15 e sottoporsi a una lunga serie di controlli, mentre i cani anti-esplosivo perlustreranno lo stadio per bonificare l’impianto e scongiurare il rischio bomba. A livello cittadino, la Digos sta indagando anche sulla presenza o meno di proteste pro-Palestina tra i tifosi della Fiorentina. Tra oggi e domani si deciderà, in Questura, quante e quali Forze Armate impiegare per la protezione in campo e nei dintorni del Franchi. Resta da capire come e quando arriveranno i meno di mille tifosi del Maccabi allo stadio.
Dopo il pesante KO di ieri sera, la Fiorentina deve già pensare alla delicata sfida…
Archiviata la sfida di Conference League contro l'AEK, la Fiorentina di Paolo Vanoli torna in…
Preoccupazione in casa Fiorentina per quello che riguarda il futuro di Moise Kean, centravanti dei…
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…