Foto di Giacomo Morini ©
News

Italiano: "I ragazzi hanno forza di reagire. Jovic? Non è polemico, anzi..."

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano dopo la vittoria ottenuta contro il Basaksehir

Ai no di Sky Sport è intervenuto l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano per commentare la vittoria per 2-1 ottenuta in casa contro il Basaksehir:

“Bella vittoria ma con più gol? Sì, i ragazzi confermano di avere la capacità di reagire a risultati negativi. Hanno questa forza e oggi l'hanno confermata nonostante un gol regalato anche questa volta. Abbiamo fatto un'ottima partita e potevamo fare più gol. Abbiamo reagito ad una sconfitta come quella contro l'Inter”.

“Jovic? Non è facile dopo tantissimo che non hai minuti nelle gambe e non giochi con continuità. Sapevamo che ci voleva un po' di pazienza e ora stanno arrivando i gol. Secondo me può fare ancora meglio, oggi poteva fare qualche gol in più. Fischi all'uscita? È un ragazzo sensibile. Ha sofferto un po' l'inizio. Credo che il suo gesto non sia stato polemico, era solo per avere stimoli in più per cercare di rendere e fare felice questa gente”.

“Kouame? Gli ho chiesto di affiancare la punta che spesso è circondata di avversari e lavorare in ampiezza con esterni e terzini. E lui l'ha fatto. Stiamo cercando di avere più soluzioni dentro l'area”.

“Quanto è importante per l'ambiente? Sappiamo che in questi inizio abbiamo un po' steccato, specie in campionato. La gente pretende quello. In condizioni di grande serenità e mente sgombra possiamo regalare qualcosa di diverso. In campionato abbiamo avuto molta, molta sfortuna. Sbagliando gol incredibili e prendendo ad ogni tiro gol. Dobbiamo migliorare, sperando che la gente ci spinga come ha sempre fatto”.

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Kouame: "Ci mancano solo i risultati. Ogni tanto ci addormentiamo ma..."