Ai no di Sky Sport è intervenuto l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano per commentare la vittoria per 2-1 ottenuta in casa contro il Basaksehir:
“Bella vittoria ma con più gol? Sì, i ragazzi confermano di avere la capacità di reagire a risultati negativi. Hanno questa forza e oggi l’hanno confermata nonostante un gol regalato anche questa volta. Abbiamo fatto un’ottima partita e potevamo fare più gol. Abbiamo reagito ad una sconfitta come quella contro l’Inter”.
“Jovic? Non è facile dopo tantissimo che non hai minuti nelle gambe e non giochi con continuità. Sapevamo che ci voleva un po’ di pazienza e ora stanno arrivando i gol. Secondo me può fare ancora meglio, oggi poteva fare qualche gol in più. Fischi all’uscita? È un ragazzo sensibile. Ha sofferto un po’ l’inizio. Credo che il suo gesto non sia stato polemico, era solo per avere stimoli in più per cercare di rendere e fare felice questa gente”.
“Kouame? Gli ho chiesto di affiancare la punta che spesso è circondata di avversari e lavorare in ampiezza con esterni e terzini. E lui l’ha fatto. Stiamo cercando di avere più soluzioni dentro l’area”.
“Quanto è importante per l’ambiente? Sappiamo che in questi inizio abbiamo un po’ steccato, specie in campionato. La gente pretende quello. In condizioni di grande serenità e mente sgombra possiamo regalare qualcosa di diverso. In campionato abbiamo avuto molta, molta sfortuna. Sbagliando gol incredibili e prendendo ad ogni tiro gol. Dobbiamo migliorare, sperando che la gente ci spinga come ha sempre fatto”.
La Fiorentina potrebbe chiudere un colpo a sorpresa in vista della seconda parte di stagione…
La Fiorentina nel prossimo mercato invernale dovrà scegliere se continuare con Goretti direttore sportivo o…
Un aiuto per salvare la Fiorentina può arrivare dal passato. Sarebbe in corso un unione…
Questa domenica al Franchi arriva l'Udinese di Kosta Runjaic attualmente lanciata in campionato verso la…
La Fiorentina nel mercato invernale ormai alle porte potrebbe veder stravolta la propria rosa. Da…
Ennesima sconfitta per la Fiorentina ieri sera in quel di Losanna in Conference League ed…