Il Corriere Fiorentino analizza la sconfitta della Fiorentina contro l’Empoli, nell’edizione odierna, un predominio nel possesso palla e nelle conclusioni che non si è tradotto in risultato favorevole. Sette gli interventi di Berisha, uno di Terracciano, ma lo score finale dice 2-0 per la squadra di Andreazzoli.
Quali i motivi della sconfitta? Fattore psicologico certo: “Non è vero – scrive il Corriere – che «mentalità e personalità non si comprano». Per trovarle però bisogna puntare in alto e, quindi, a giocatori capaci di tenere sempre lo stesso livello e, tanto per tornare all’avvicinamento alla gara con l’Empoli, in grado di gestire pressioni e aspettative, entusiasmo ed euforia.
Oltre che alla testa, è mancata anche la tattica. Ed è mancato un piano B, un’alternativa al gioco di posizione e ragionato della Fiorentina, ad un possesso che, con l’Empoli completamente rintanato nella propria metà campo, non ha portato a nulla. Il mister Vincenzo Italiano non è riuscito a dare una svolta al match con due difetti della sua squadra: la dipendenza da Nico e Bonaventura, e le difficoltà dei centravanti.
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…