Rassegna stampa

Serie A, stadi pronti a tornare al 50% di capienza: già "stabilita" la data

Dopo un tentativo di ospitare 5000 mila tifosi negli impianti sportivi, la Lega Serie A starebbe già pensando di tornare alla precedente soglia di capienza

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Serie A sarebbe pronta a fare un passo indietro rispetto alle nuove disposizioni, ritornando dunque ad una capienza del 50% degli spettatori all'interno degli impianti sportivi. Dopotutto, riporta il quotidiano sopracitato, la curva epidemiologica si starebbe appiattendo, e la situazione attuale come quantità di persone positive al Covid-19 e facilità di contagio, permetterebbero di allentare le restrizioni all'interno degli impianti sportivi. La data “fissata" è il 6 febbraio, o comunque la più logica.

Infatti ci sarà, prima di quella data, un ulteriore turno di Serie A e la sosta per le nazionali. Questo cambiamento non sarà nemmeno difficile da attuare: infatti la soglia dei 5000 mila tifosi come capienza massima negli stadi era stata decisa dalla Lega Serie A, sotto semplice consiglio del governo. Non sarà dunque nemmeno necessario un decreto ad hoc. 

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter