La Fiorentina dopo la vittoria ricca di colpi di scena contro il Milan sembra essersi rimessa in carreggiata sia sul piano del gioco che in classifica. La squadra di Palladino, anche applaudito al Franchi e questa è una rarità in questo avvio di stagione, ha dimostrato di saper lottare e non farsi condizionare dagli episodi. E contro i rossoneri di episodi “strani” ce ne sono stati. Ma grazie all’apporto di tutti, da un super De Gea con due rigori parati fino a Kean che ha lottato come un leone nonostante il rigore sbagliato sullo 0-0 i viola sono usciti dalle sabbie mobili. O almeno sembra. In chiave calciomercato potrebbe tornare a sorpresa un ex centrocampista.
Come riportato da calciomercato.com, nel prossimo calciomercato di gennaio, complice l’infortunio prolungato di Mandragora potrebbe tornare Arthur. Il centrocampista brasiliano classe 1996 al momento è fuori rosa alla Juventus, ma non è solo nelle grazie dei viola. Anche Everton e Marsiglia lo vorrebbero in squadra. Il centrocampista nonostante il lauto stipendio che percepisce in bianconero non gioca mai ed è consapevole che quest’anno non avrà spazio. Arthur ha ancora 1 anno e mezzo di contratto e se lasciasse la Juventus sarebbe in prestito secco.
Come detto in precedenza non c’è solo la Fiorentina su Arthur, su di lui c’è forte l’interesse del Marsiglia di De Zerbi e dell’Everton. Se il giocatore dovesse tornare a Firenze troverebbe l’ambiente familiare che lo ha ben accolto nella passata stagione e una squadra che pian piano sta trovando il giusto equilibrio. Sicuramente darebbe una grande mano al centrocampo di mister Palladino. L’infortunio di Mandragora ha forse riaperto definitivamente le porte ad un possibile ritorno per il centrocampista brasiliano.
LEGGI ANCHE: Fiorentina, Palladino clamorosamente a rischio esonero? Due nomi top per la sostituzione
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…
Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…
Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l'ex Juve…
Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…