Il Corriere dello Sport tratta un argomento abbastanza delicato in casa Fiorentina, su cui la squadra guidata da Vincenzo Italiano dovrà lavorare ancora molto: la vena realizzativa, attualmente affidata quasi solo esclusivamente a Dusan Vlahovic. 

È anche vero che in questa squadra, bomber e rigorista coincidono, quindi anche le reti da eventuali calci piazzati provengono dal centravanti sopracitato. Tuttavia, il problema che emerge da ormai mesi è che la vena realizzativa è solo nelle mani di Vlahovic.

Stando a quando riportato dal quotidiano sopracitato, per trovare delle reti in campionato siglata da giocatori diversi dal numero 9, bisogna riavvolgere il nastro alla recente partita contro il Milan, in cui segnarono Duncan e Saponara. Tuttavia, prima di ciò, bisogna andare indietro di un mese, al match del 24 ottobre, disputato all'Artemio Franchi contro il Cagliari e vinto 3-0. Oltre al solito Vlahovic riuscirono ad insaccare in rete anche Biraghi e Nico Gonzalez. 

I numeri, in termini di gol, del reparto offensivo e specialmente delle ali d'attacco, non è entusiasmante. La punta centrale resta una sola, Vlahovic, senza alcuna valida alternativa (momentaneamente). Per quanto riguarda il parco esterni, al di là di Nico Gonzalez, il quale è stato fuori qualche settimana, ed il super creativo Saponara, gli altri difficilmente trovano la via della rete. 

FiorentinaUno, segui i nostri profili Social: Instagram, Facebook e Twitter
Alvarez, Fiorentina ed Inter quotazioni più alte per il suo trasferimento. Milan e Juve ad inseguire, pericolo Real Madrid in vista. Il River gioca la carta rinnovo

💬 Commenti