Barone (ph. G.Morini)
Barone (ph. G.Morini)

Come tanti altri quotidiani, anche La Nazione, nelle sue pagine odierne, dedica ampio spazio a Joe Barone e alla sua tragica scomparsa. Lutto inimmaginabile per tutto l'ambiente della Fiorentina, letteralmente rinnovato e ringiovanito dall'operato dell'italo-americano nativo di Pozzallo e di Rocco Commisso

La Nazione commemora Joe Barone

Il quotidiano ricorda come Barone si sia subito integrato e molto affezionato a Firenze e ai fiorentini, grazie alla sua indole meridionale che ha conquistato subito tutti gli addetti ai lavori e i tifosi viola. Prima che un dirigente, era un grande uomo, disponibile con tutti e sempre con il sorriso stampato sulle labbra, con cui si poteva davvero parlare di tutto. Forse è questa la qualità che più lo contraddistingueva: essere schietto, verace, sempre disponibile. 

La Camera Ardente per Barone al Viola Park
La Camera Ardente per Barone al Viola Park

Lucas Martínez Quarta ricorda con commozione Joe Barone

Caro Joe, ancora non ci credo e non trovo le parole. Ci hai lasciato presto. Hai lasciato la tua Fiorentina, solo voglio ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me e la mia famiglia in questi anni. Mi hai portato qua, hai creduto in me, anche nei momenti più difficili e solo noi due lo sappiamo. Sei stato un padre per tutti noi, ci hai sempre difeso di tutto e di tutti, perché eravamo una famiglia, come dicevi sempre. Ti ricorderemo col sorriso, come ogni volta che vedevi la mia famiglia e scherzavi con loro. Joe, riposa in pace, noi faremo di tutto per portare la Fiorentina in alto, come sognavi. Ci proveremo Joe, per te. Ci mancherai, ma sarai sempre nel nostro cuore e al nostro fianco ogni volta che scenderemo in campo. Non ti dimenticheremo mai. Grazie di tutto. Grande abbraccio al cielo.

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
VIDEO F1: Commisso, il dolore per Barone: il pianto tra le braccia di un tifoso

💬 Commenti