Come tanti altri quotidiani, anche La Nazione, nelle sue pagine odierne, dedica ampio spazio a Joe Barone e alla sua tragica scomparsa. Lutto inimmaginabile per tutto l’ambiente della Fiorentina, letteralmente rinnovato e ringiovanito dall’operato dell’italo-americano nativo di Pozzallo e di Rocco Commisso.
Il quotidiano ricorda come Barone si sia subito integrato e molto affezionato a Firenze e ai fiorentini, grazie alla sua indole meridionale che ha conquistato subito tutti gli addetti ai lavori e i tifosi viola. Prima che un dirigente, era un grande uomo, disponibile con tutti e sempre con il sorriso stampato sulle labbra, con cui si poteva davvero parlare di tutto. Forse è questa la qualità che più lo contraddistingueva: essere schietto, verace, sempre disponibile.
Caro Joe, ancora non ci credo e non trovo le parole. Ci hai lasciato presto. Hai lasciato la tua Fiorentina, solo voglio ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me e la mia famiglia in questi anni. Mi hai portato qua, hai creduto in me, anche nei momenti più difficili e solo noi due lo sappiamo. Sei stato un padre per tutti noi, ci hai sempre difeso di tutto e di tutti, perché eravamo una famiglia, come dicevi sempre. Ti ricorderemo col sorriso, come ogni volta che vedevi la mia famiglia e scherzavi con loro. Joe, riposa in pace, noi faremo di tutto per portare la Fiorentina in alto, come sognavi. Ci proveremo Joe, per te. Ci mancherai, ma sarai sempre nel nostro cuore e al nostro fianco ogni volta che scenderemo in campo. Non ti dimenticheremo mai. Grazie di tutto. Grande abbraccio al cielo.
Il futuro di Fabio Miretti potrebbe essere lontano dalla Juventus. Il giovane centrocampista bianconero, cresciuto…
Il futuro di Sandro Tonali torna al centro delle voci di mercato. Il centrocampista italiano,…
Recentemente si è parlato di un possibile interesse del Bologna per un nuovo attaccante. I…
Stasera alle 20:45 andrà in scena allo Zini di Cremona la sfida salvezza tra Cremonese…
Vanoli tira un sospiro di sollievo. Avrà il suo bomber almeno in panchina. Moise Kean…
Simon Sohm è passato alla Fiorentina dal Parma nell'estate 2025 ma, dopo soli sei mesi…