Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)
Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)

Il giornalista Giampaolo Marchini è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per parlare di Fiorentina.

Sulla partita di ieri sera e alcuni singoli

Arthur ha tirato un gran rigore, con grande personalità. Deve averci preso gusto a segnare. Non riesco a capire le polemiche sul tempo di recupero. Mina? Quando giochi contro i tuoi ex compagni vuoi sempre dimostrare qualcosa in più. Un brutto campionato della Fiorentina? Io non credo. I campionati brutti sono quando non lotti per nessuna competizione. Io non sono d'accordo nemmeno con chi dice che la Conference è una "coppetta"

Olympiacos
Mendilibar_foto sito ufficiale Olympiakos

Sulla finale di Conference League contro l'Olympiacos  

La partita col Cagliari ha dimostrato che la Fiorentina non sa gestire le partite, è una squadra che si difende col possesso palla e l'aggressività. Infatti ieri sera il Cagliari ad inizio ripresa ci ha schiacciati; una volta cambiato il ritmo la Fiorentina è tornata a dominare. In vista della finale credo che per la difesa si possa andare con: Dodò, Milenkovic, Quarta e Biraghi. In mezzo al campo Bonaventura e Arthur. I tre davanti: Beltran, Nico e Kouame. Secondo me l'unico dubbio sarà la punta. Belotti ieri sera non ha fatto benissimo mentre Nzola ha fatto qualcosa di più. Belotti però ha più esperienza. La situazione col centroavanti è la stessa dello scorso anno con Jovic e Cabral; in quel caso giocò quello con più esperienza. Aver perso l'anno scorso ci ha fato molto male, e quest'anno si sente dire che è una coppa che non conta. Però dopo noti che: voli charter esauriti, settore viola esaurito, Franchi esauriti. Come fate a dire che è una coppetta?

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Olympiacos, il messaggio ai tifosi: "Contribuiamo a rendere la serata indimenticabile!"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi