Salernitana+0-2+Fiorentina%2C+Ikon%C3%A8+raddoppia+e+la+partita+finisce+qui%21
fiorentinaunocom
/news/109474385414/salernitana-0-2-fiorentina-ikone-raddoppia-e-la-partita-finisce-qui/amp/

Salernitana 0-2 Fiorentina, Ikonè raddoppia e la partita finisce qui!

Questa sera all’Arechi di Salerno con fischio d’inizio previsto per le ore 18.00 andrà in scena il match tra la Salernitana di Colantuono e la Fiorentina di Vincenzo Italiano, gara valida per la 33° giornata di Serie A TIM. 

Salernitana-Fiorentina, Ikonè chiude i giochi: 0-2 al 95′

Minuto 95′: la Fiorentina si propone in avanti per tenere la palla lontana dall’area di Terracciano. Faraoni arriva sul fondo e mette dentro per Mandragora che, dopo aver scambiato con Sottil, spara in porta ma trova un attento Ochoa; sulla ribattuta, sempre Mandragora ha la lucidità di servire Ikonè che a porta vuota non sbaglia. Poco dopo, l’arbitro fischia la fine del match: Salernitana 0-2 Fiorentina.

Mandragora in campo con la Fiorentina

LE FORMAZIONI UFFICIALI

SALERNITANA (4-4-1-1): Ochoa, Pierozzi, Pirola, Fazio, Bradaric; Tchaouna, Legowski, Basic, Salomon; Candreva; Ikwuemesi.

 A disposizione: Costil, Allocca, Pasalidis, Pellegrino, Zanoli, Martegani, Gomis, Sfait, Simy, Weissman, Vignato. All.: Colantuono

FIORENTINA (4-3-2-1): Terracciano; Kayode, Quarta, Ranieri, Parisi; Duncan, Lopez, Castrovilli; Ikoné, Sottil; Barak. 

A disposizione: Martinelli, Christensen, Dodo, Biraghi, Milenkovic, Biagetti, Arthur, Infantino, Mandragora, Kouame. All.: Italiano

Come arriva la Fiorentina

Fresca di passaggio di turno in Conference League, la Fiorentina cercherà di tornare ai tre punti e risultare decisiva in campionato oltre che in Europa. Come già detto i tre punti nella nostra Serie A per la viola mancano quasi da due mesi;davvero troppo tempo. In più, Italiano dovrà fare i conti con diverse assenze importanti, come quelle di Beltran, Belotti, Bonaventura e Nico Gonzalez, esclusi dai convocati per la trasferta di Salerno. Non sarà del match anche Nzola. A seguito della partita dell’Arechi, la Fiorentina si prenderà qualche giorno di pausa per lavorare al meglio e proteggere il risultato nella sfida di ritorno di Coppa Italia contro l’Atalanta.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Colpo a zero in Serie A, Pellegrini firma e tradisce la Roma

L’Inter guarda con sempre maggiore attenzione in casa Roma in vista del prossimo mercato estivo.…

43 minuti ago

Fiorentina, Vanoli recupera un big: fissata la data del rientro in campo

La Fiorentina, dopo i due giorni di riposo concessi dopo il pareggio a Lecce di…

58 minuti ago

Il Milan vuole un top player viola: é un pupillo di Allegri

Il Milan guarda con attenzione in casa Fiorentina per rinforzare la rosa in vista della…

2 ore ago

Nuovo nome dalla Premier League per la panchina viola: Paratici studia il colpo

La Fiorentina si prepara ad una nuova svolta in panchina. Già partito il toto allenatore…

2 ore ago

Panchina a Sarri, colpo di scena: addio Lazio e chiamata inaspettata

Maurizio Sarri appare pronto a cambiare panchina in vista della prossima stagione con il tecnico…

3 ore ago

Ripescaggio Italia, arriva l’annuncio che cambia tutto

L’Italia resta ufficialmente fuori dai Mondiali 2026, una situazione che rischia di diventare storica in…

14 ore ago