Gabriele Gravina
Gabriele Gravina

Intervenuto all'evento RCS Sport Industry Talk, Gabriele Gravina, presidente della FIGC ha voluto omaggiare l'operato di Luciano Spalletti con la sua Nazionale e ha anche posto le basi per uno stage a Coverciano prima dell'Europeo in Germania. 

“Il Calcio ha un grande peso nell'economia del nostro Paese”

Queste le sue parole, riportate da TMW: “Il calcio è sicuramente un grande valore del sistema Paese. Lo è sotto il profilo sportivo, economico, sociale. Rappresentiamo il 25 per cento di tutti i tesserati aderenti al Coni, organizziamo oltre 5mila partite l'anno. Sotto il profilo economico sappiamo cosa rappresentiamo per il PIL (0,58%) e contribuiamo con oltre un miliardo di euro al gettito fiscale”. 

Gravina
Gabriele Gravina

Su Spalletti e sulla Nazionale

Conclude Gravina sull'operato del tecnico dell'Italia: "Abbiamo avuto questa decisione improvvisa di Mancini, l'abbiamo vissuta ognuno con le sue sensibilità: Luciano ha dato un valore aggiunto a livello sia tecnico che umano. È riuscito a ottenere un risultato importantissimo: come ha detto lui stesso, adesso viene il bello. Ci siamo confrontati e ha ancora più voglia di lavorare: sta visitando tutte le società, abbiamo un ottimo rapporto con tutti i club di Serie A e ci auguriamo che vi sia la possibilità di fare uno stage tra gennaio e febbraio".

Dove vedere Fiorentina-Genk, streaming gratis e diretta TV8 o Sky?
Baiano: "Un attaccante importante non viene a Firenze perché..."

💬 Commenti