De Siervo
De Siervo

L' amministratore delegato di Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha parlato da Riyad in occasione del Social Football Summit.

De Siervo

Queste le sue parole

"Saranno 180 i Paesi collegati, è una finale che abbiamo fortemente voluto e crediamo che questa sarà la migliore edizione collegata qui. Ci saranno 400 milioni di case collegate a vedere la Supercoppa Italiana, è un Paese che si è aperto al mondo occidentale e ha un'età media molto interessante, dobbiamo fare in modo che il nostro calcio sia sempre più presente".

Ultima edizione in Arabia?

"Speriamo di riuscire a organizzare con un certo anticipo l'edizione dell'anno prossimo, di portare non soltanto l'orgoglio di rappresentare l'Italia nel mondo, ma siamo anche contenti se il calcio diventa un soft power tra due Paesi, intorno al quale le aziende riescono a trovare la modalità di fare tesoro di questa serie di relazioni che stanno crescendo. Il calcio italiano deve cercare nuovi pubblici all'estero, la NFL e la NBA lo fanno mirabilmente in Europa: nessuno si scandalizza e questo deve fare la Serie A. La generazione che ci ha preceduti non ha saputo cogliere le prospettive della globalizzazione".

Conclude così

"Come Lega, fatturiamo 1,5 miliardi di euro. Il nostro è un valore profondo, come sanno bene i fondi di investimento che ci hanno corteggiato per anni: siamo una lega con un grandissimo potenziale, siamo capaci di vincere sul campo e di dare un grande ritorno economico. Lo stato di salute del calcio italiano e della Serie A è all'inizio di un ciclo positivo, è un valore in crescita e non lo diciamo da soli, ma ce lo riconoscono i fondi che ci hanno individuato come target tra i più appetibili del calcio mondiale".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Ex viola: Galli: "Rodriguez? Mi sembra un 'Brekalo bis'. Stadio? C'è preoccupazione.."
Guccione: "Padovani? Con 10 milioni possiamo ristrutturare.."

💬 Commenti