Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)
Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)

La Fiorentina questa sera scenderà in campo per quello che è il penultimo atto della propria stagione 2023/2024 (dato il recupero contro l'Atalanta il prossimo 2 giugno), la finale della UEFA Europa Conference League contro i greci dell'Olympiacos. I viola arrivano col favore del pronostico a questa gara e da imbattuti nell'edizione della competizione di quest'anno. La speranza è che quando i viola torneranno nella giornata di domani a Firenze con loro ci sia anche la Coppa per un primo bagno di folla con i tifosi. 

Logo dell'ACF Fiorentina
ACF Fiorentina 

Il ritorno della Fiorentina dalla Grecia

Che la Fiorentina vinca o meno la Conference League questa sera ad Atene, ciò non dovrebbe influire sul ritorno a Firenze. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il gruppo viola farà rientro presso l'aeroporto di Peretola intorno alle ore 13 di domani.

La possibile formazione della Fiorentina questa sera

Zero dubbi per quanto riguarda la difesa. La porta sarà difesa da Pietro Terracciano che avrà davanti a se il quartetto composto da Dodò e Biraghi sulle fasce e da Milenkovic e Martinez Quarta coppia centrale. A centrocampo la vera incognita soprattutto per quanto riguarda il ruolo che andrà a ricoprire Giacomo Bonaventura. La maggior parte delle testate lo danno come trequartista con in mediana il duo composto da Arthur e Mandragora. L'alternativa sarebbe l'utilizzo del doppio play con Beltran che la maggior parte dei quotidiani vede partire dalla panchina. Davanti dovrebbero essere certi di un posto Gonzalez e Kouame mentre nel ruolo di prima punta sono tutti concordi nel vedere Belotti in vantaggio su Nzola.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/384620727814/olympiacos-mendilibar-nostri-tifosi-siamo-con-noi-lotteremo-fino-alla-morte-per-vincere

 

 

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Atalanta-Fiorentina: la designazione arbitrale, Orsato dirige la sua ultima gara in Serie A

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi