La Fiorentina questa sera scenderà in campo per quello che è il penultimo atto della propria stagione 2023/2024 (dato il recupero contro l’Atalanta il prossimo 2 giugno), la finale della UEFA Europa Conference League contro i greci dell’Olympiacos. I viola arrivano col favore del pronostico a questa gara e da imbattuti nell’edizione della competizione di quest’anno. La speranza è che quando i viola torneranno nella giornata di domani a Firenze con loro ci sia anche la Coppa per un primo bagno di folla con i tifosi.
Che la Fiorentina vinca o meno la Conference League questa sera ad Atene, ciò non dovrebbe influire sul ritorno a Firenze. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il gruppo viola farà rientro presso l’aeroporto di Peretola intorno alle ore 13 di domani.
Zero dubbi per quanto riguarda la difesa. La porta sarà difesa da Pietro Terracciano che avrà davanti a se il quartetto composto da Dodò e Biraghi sulle fasce e da Milenkovic e Martinez Quarta coppia centrale. A centrocampo la vera incognita soprattutto per quanto riguarda il ruolo che andrà a ricoprire Giacomo Bonaventura. La maggior parte delle testate lo danno come trequartista con in mediana il duo composto da Arthur e Mandragora. L’alternativa sarebbe l’utilizzo del doppio play con Beltran che la maggior parte dei quotidiani vede partire dalla panchina. Davanti dovrebbero essere certi di un posto Gonzalez e Kouame mentre nel ruolo di prima punta sono tutti concordi nel vedere Belotti in vantaggio su Nzola.
https://www.fiorentinauno.com/news/384620727814/olympiacos-mendilibar-nostri-tifosi-siamo-con-noi-lotteremo-fino-alla-morte-per-vincere
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…