Civitarese%3A+%26%238220%3BCrisi+Fiorentina+dovuta+al+mercato%3F+Vi+dico+la+mia%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/109877038598/civitarese-crisi-fiorentina-dovuta-al-mercato-vi-dico-la-mia/amp/

Civitarese: “Crisi Fiorentina dovuta al mercato? Vi dico la mia”

Intervenuto a Radio Bruno, Roberto Civitarese ha parlato del possibile stato d’animo dei calciatori della Fiorentina, che stanno vivendo una fase di flessione dopo una serie di risultati negativi che va avanti da inizio 2024. Parole anche sulle strategie di mercato della dirigenza gigliata. 

“Deve arrivare un segnale anche dalla società”

Queste le sue parole: “Nella mente dei giocatori, soprattutto quando si è andati un po’ oltre le proprie capacità, nasce un certo tipo di rilassamento che poi si rispecchia nei risultati. Il gruppo è fatto da singoli, e serve portare il singolo calciatore a esprimere il proprio massimo all’interno di un sistema di persone che sposano lo stesso pensiero […] Ci sta, durante la stagione, modificare l’obiettivo che mi ero prefissato in principio, ma il segnale che deve arrivare dalla società Fiorentina è quello di andare nella stessa direzione e crederci.”

I calciatori della Fiorentina che festeggiano un gol al Franchi

Le parole di Italiano dopo Empoli-Fiorentina

Condizione scarsa dei miei giocatori? Nico rientra da un infortunio di due mesi e il recupero non è semplice, Bonaventura è rimasto fuori un mese per un problema al tallone, con Arthur andiamo spesso in gestione perché veniva da mesi di inattività con tanti problemi fisici. Loro possono andare in difficoltà ma pian pianino, aumentando il loro minutaggio, rientreranno al top della forma, ma sta anche a noi metterli nelle condizioni di recuperare la forma e la brillantezza che possono darci. Sul loro rigore noi potevamo lavorare molto meglio, peccato. Sono situazioni che ci stanno girando male. Non sono d’accordo su chi dice che la squadra ha perso il sorriso, abbiamo giocato meglio delle scorse volte, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo reagito bene agli ultimi risultati. Calendario difficile? Dobbiamo crescere di condizione e farci trovare pronti quando torneremo a giocare una partita ogni 3 giorni.”

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

36 minuti ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

3 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

3 ore ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

5 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

6 ore ago

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

18 ore ago