Fiorentina-Empoli%2C+le+probabili+formazioni%3A+solito+turnover+viola%2C+D%26%238217%3BAversa+punta+sui+titolari%3F
fiorentinaunocom
/news/110581681670/fiorentina-empoli-le-probabili-formazioni-solito-turnover-viola-d-aversa-punta-sui-titolari/amp/

Fiorentina-Empoli, le probabili formazioni: solito turnover viola, D’Aversa punta sui titolari?

Passato il grande spavento per Edoardo Bove, la Fiorentina di Raffaele Palladino è già in campo per preparare la sfida di Coppa Italia di domani sera contro l’Empoli di Roberto D’Aversa, reduce dal 3-0 subito a San Siro contro il Milan. Scopriamo insieme le probabili formazioni dei due allenatori: 

Fiorentina-Empoli, le probabili formazioni del match

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Quarta, Pongracic, Biraghi/Parisi; Adli/Cataldi, Mandragora; Ikoné, Beltran, Sottil; Kouamé. Allenatore: Palladino

EMPOLI (3-4-2-1): Vásquez/Saghetti; Marianucci/Goglichidze, Ismajli, Viti/Tosto; Sambia/Gyasi, Maleh, Henderson, Bacci/Anjorin, Cacace; Ekong, Esposito/Konate; Colombo/Pellegri. Allenatore: D’Aversa.

Raffaele Palladino

Qui Fiorentina, Palladino con il solito massiccio turnover di Coppa

Ritrovati Gudmundsson e Richardson, Raffaele Palladino difficilmente darà loro spazio dal primo minuto: l’islandese è rientrato tra i convocati già per il match contro l’Inter e farà parte del gruppo che affronterà la squadra di D’Aversa ma, a meno che il risultato non lo permetta o non lo imponga, l’ex Genoa tornerà in campo contro il Cagliari. In porta spazio a Terracciano, con la difesa guidata da Quarta e Biraghi (insegue Parisi). In mezzo, Adli potrebbe rifiatare. Davanti, Kouame rileverà Moise Kean al centro dell’attacco. Grossa chance per Ikonè sull’out di destra. 

Qui Empoli, D’Aversa punta sui migliori?

L’allenatore parlerà in conferenza stampa alle 13 e risponderà alle domande sulla possibile formazione che scenderà in campo al Franchi. Gli empolesi danno molta importanza a questo match, trattandosi comunque di un derby, e certamente vorranno mettere in campo ogni risorsa per andare avanti nella competizione: difesa affidata al solido Ismajli, centrocampo guidato da Maleh ed Henderson con Cacace e Gyasi sulle fasce, a meno di ripensamenti dell’ultimo minuto con qualche giovane innesto. Davanti, dubbio se far rifiatare o no Pietro Pellegri. In alternativa, pronti Colombo ed Esposito.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Calciomercato: Mandragora fa gola un top club italiano, Nicolussi non certo della permanenza

La Fiorentina pensa già alle prossime mosse in tema mercato, con la sessione invernale ormai…

28 minuti ago

Paratici lo prende dalla Juventus, che colpo per la Fiorentina

Fabio Paratici, ex direttore sportivo della Juventus, è pronto a diventare il nuovo dirigente della…

1 ora ago

Fiorentina, corsa salvezza per cancellare l’annus horribilis: le reali chances di permanenza per Vanoli

La Fiorentina ha ripreso nella giornata di oggi gli allenamenti in vista della delicatissima sfida…

3 ore ago

Iachini-Fiorentina, l’allenatore smentisce: nessun contatto con la società

Nel toto-nomi per il post Vanoli in caso di esonero dalla panchina della Fiorentina c'era…

4 ore ago

Cosa cambia con Paratici: carta bianca sul mercato, ma sarà Ferrari a parlare con Commisso

Fabio Paratici sarà il nuovo DS della Fiorentina. Il suo compito sarà quello di risollevare…

6 ore ago

Paratici-Fiorentina, cosa manca per la firma: la verità di Matteo Moretto

Fabio Paratici è a un passo dal diventare ufficialmente il nuovo DS della Fiorentina, figura…

8 ore ago