Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Arrivano alcuni aggiornamenti sul lavoro svolto in allenamento dalla Fiorentina svolto quest'oggi in vista del derby toscano contro l'Empoli in programma domenica alle ore 12.30.

Secondo quanto riferito da Radio Bruno Toscana, la squadra viola è scesa in campo al CS nel pomeriggio di oggi. Mister Vincenzo Italiano ha lavorato ancora con gruppo ridotto, ma da domani ci saranno tutti i nazionali che sono già tornati a Firenze. Tutti rientrati ad eccezione di Sofyan Amrabat e Lucas Torreira che, comunque, tornerà a Firenze domani mattina e, verosimilmente, sarà in campo nel pomeriggio.

Giacomo Bonaventura continua ad allenarsi a parte per il problema al ginocchio. Da oltre due settimane non si allena in gruppo. L'infortunio non sembrava fosse serio all'inizio, sarebbe dovuto trattarsi di una decina di giorni al massimo di recupero: siamo, invece, a diciassette. Al suo posto potrebbe giocare uno tra Maleh e Duncan.

Da evidenziare le ultime prestazioni in allenamento di Jonathan Ikoné, in particolare efficiente sotto porta. Arthur Cabral titolare contro l'Empoli è ancora da valutare, Piatek è tornato dalla Polonia. Sembrava out, ma con questa fasciatura speciale al tallone potrebbe farlo giocar senza problemi. 

LEGGI ANCHE: Sondaggio F1, striscioni contro nuovo logo ACF: ecco cosa pensano i fiorentini

LEGGI ANCHE: Serie A, decisa la data di recupero di Fiorentina-Udinese: ma non solo

Domani l'allenamento è in programma alle ore 17 per permettere ai rientranti di smaltire il fuso orario, in particolare ai sudamericani. 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Nuovo logo Fiorentina, ACCVC: "Striscioni contro ACF fuori luogo"

💬 Commenti