Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, è intervenuto nel post partita commentando la gara di oggi contro il Bologna in sala stampa. Ecco le sue parole:

Non siamo stati belli dal punto di vista della qualità, ma nel secondo tempo siamo stati bravi ad aggiungere uomini dentro l'area, dovevamo osare e forzare… magari non bellissima ma l'abbiamo vinta. Soddisfazione enorme.

La sua squadra doveva fare questo step?

Sicuramente non era facile giocare alle 12.30 co  questo caldo e il Bologna non è un avversario facile, ma noi non siamo stati bravi negli ultimi venti metri ed è colpa nostra, in serie A servono anche vittorie con queste prestazioni. Oggi siamo stati ripagati dalla volontà di vittoria.

C'era il peso delle ultime prestazioni?

Sicuramente oggi eravamo più bloccati perchè sono molto bravi e tosti, dietro sono molto bravi. Potevamo andare anche in svantaggio perchè loro hanno preso due pali. Nel secondo tempo abbiamo sfruttato di più le occasioni e siamo passati.

Torreira è un leader? 

Torreira è bravo a prendersi gli spazi  e a buttarsi dentro, sa leggere le situazioni e aveva già segnato con il Verona. Quando un giocatore ha queste capacità l'allenatore non può limitarlo. Comunque nel secondo tempo abbiamo sfruttato poco tutta la mole di gioco trovata e  può farti perdere tre punti, dobbiamo migliorare.

Bonaventura?

Ha subito un po la stanchezza, oggi faceva un gran caldo. Con i cambi non è mai facile incidere e il Bologna era molto chiuso dietro. Da subentrati si possono determinare le partite, quelli di oggi hanno fatto la loro parte ma non sempre si può far gol assist e partite straordinarie ma oggi è andata bene così.

Igor come lo vede? Cosa ne pensa del tiro da fuori, usate poco questa soluzione

Noi dobbiamo migliorare sotto tutti i punti di vista e ci alleniamo come tutti in settimana su questo fondamentale. dobbiamo migliorare in precisione e qualità perchè può essere una soluzione determinante. Igor deve migliorare nell'attenzione che non deve calare mai nei 90 minuti, ma in questo momento non sta mostrando queste problematiche e deve ontinuare così, basta poco per tornare a vecchi problemi. L'Inter sarà un bel test.

Come possono incidere di più gli esterni?

Loro si muovono bene e devono sfruttare di più le loro qualità. Ci sono momenti e moenti e io pretendo sempre di più. Le occasioni possono essere tante, un rimpallo un recupero, vorrei fossero più dentro a queste percentuali, li vorrei più determinanti, ma prima o poi ci sbloccheremo.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Commisso, a fine match complimenti a Italiano e Torreira

💬 Commenti