Beppe Iachini, ex allenatore viola, è intervenuto al ‘Pentasport’ di Radio Bruno esprimendo il suo pensiero in merito al periodo negativo che sta affrontando la Fiorentina, reduce da un pareggio contro il Torino.
“Nel calcio non contano solo le gambe, ma anche la testa. In un campionato possono esserci dei periodi in cui le cose vanno male ma è lì che deve venire fuori il carattere. La Fiorentina sta attraversando un momento molto difficile, in cui c’è ansia e paura; lo si nota anche dai giocatori che non rischiano mai la giocata. Adesso ci vuole una prova di carattere e personalità per far tornare a girare le cose nel verso giusto.
Colpani non è lo stesso visto a Monza, probabilmente sta pagando la pressione di Firenze. Il problema della Fiorentina non è legato ai singoli, ma dal fatto che la squadra è impaurita e si vede. Contro il Torino con l’uomo in più che avevano non attaccavano per paura di subire gol in contropiede. Questa è la rosa più forte dell’era Commisso? Per me la rosa della Fiorentina è forte, ma devono crescere tutti quanti. Ci sono molti giocatori che devono capire cosa vuol dire giocare a Firenze.”
Potrebbe concretizzarsi un clamoroso colpo di scena per quanto riguarda la questione Vlahovic. Il serbo…
La rivoluzione viola prosegue a tutti i livelli. Per l'area medica è in arrivo una…
Il mercato in uscita della Fiorentina continua a entrare nel vivo e diversi giocatori potrebbero…
Sarà un mercato estivo che vedrà la Fiorentina impegnata su più fronti. La rosa è…
Si apre oggi la campagna abbobamenti della Fiorentina. Come comunicato dal sito ufficiale della viola,…
Inizia oggi la stagione 2026/27 della Fiorentina, con le visite mediche dei giocatori che cominceranno…