I calci piazzati hanno salvato la Fiorentina nella prime partite del campionato.
L’avvio di stagione dei viola è stato sicuramente inaspettato e stupefacente, e tanti sono i numeri da record che stanno segnando questa parte di stagione. Il primato assoluto lo detengono gli 11 gol segnati su calcio piazzato, la seconda è l’Atalanta con 8 gol. E’ un record pesante per gli uomini di Palladino, che nelle prime giornate, li ha salvati. Lo si può notare dal fatto che 6 dei primi 7 gol andati a segno, sono arrivati in questo modo. Quindi, senza tiri da fermo, i viola avrebbero segnato solo il temporaneo 1-2 di Kean contro l’Atalanta. Senza calci piazzati, i gigliati avrebbero avuto solo 2 punti in 6 gare, punti dei pareggi con Venezia e Empoli.
Sulle 11 reti, 3 provengono dal dischetto, due di Gudmundsson contro la Lazio e una di Beltran con la Roma. Altre due reti sono da punizioni dirette: Biraghi contro il Parma e Cataldi contro il Lecce. Il punto di forza della squadra sono i calci d’angolo, grazie ai quali la Fiorentina ha già segnato 5 reti: Kean e Gosens contro il Monza, Martinez Quarta contro l’Atalanta, l’autogol di Hummels e il secondo gol di Kean contro il Verona.
Questi sono 11 gol su 25 totali segnati dai viola, questo rappresenta che il 44% delle reti vengono da calci piazzati. E’ un dato che incide tanto. Fonte il Corriere Fiorentino.
Archiviata la sfida di Conference League contro l'AEK, la Fiorentina di Paolo Vanoli torna in…
Preoccupazione in casa Fiorentina per quello che riguarda il futuro di Moise Kean, centravanti dei…
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…
Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…