Gudmundsson e Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
In vista del derby contro il Pisa, Tuttosport concentra l’attenzione su due uomini chiave su cui Pioli punta per invertire la rotta: Moise Kean e Albert Gudmundsson. Entrambi rappresentano le armi principali della Fiorentina per uscire dalla crisi di inizio stagione e dare una scossa all’ambiente viola.
Il tecnico sembra intenzionato ad affidarsi alla fantasia e alla qualità dell’islandese, rientrato dopo i problemi fisici che lo avevano tenuto fuori contro il Napoli e relegato in panchina nella sfida con il Como. Finora ha trovato il gol solo in Conference League, nel 3-0 contro il Polissya, mentre in campionato non segna dallo scorso marzo contro la Juventus. Oggi, per Gudmundsson sarà una gara dal sapore speciale: affronterà Alberto Gilardino, suo ex allenatore al Genoa, che in 60 partite riuscì a valorizzarlo come nessun altro (26 gol e 9 assist sotto la sua guida).
Accanto a lui ci sarà Kean, ancora a secco e determinato a sbloccarsi. Per la Fiorentina, che fatica a trovare identità e concretezza, è fondamentale che i suoi attaccanti migliori inizino a incidere. Il derby non è solo una questione di rivalità: è l’occasione per rilanciarsi, e per Kean e Gudmundsson, il momento giusto per prendersi la scena.
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…
Joshua Zirkzee può davvero fare ritorno in Serie A, operazione clamorosa in vista di gennaio:…