Gudmundsson e Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
In vista del derby contro il Pisa, Tuttosport concentra l’attenzione su due uomini chiave su cui Pioli punta per invertire la rotta: Moise Kean e Albert Gudmundsson. Entrambi rappresentano le armi principali della Fiorentina per uscire dalla crisi di inizio stagione e dare una scossa all’ambiente viola.
Il tecnico sembra intenzionato ad affidarsi alla fantasia e alla qualità dell’islandese, rientrato dopo i problemi fisici che lo avevano tenuto fuori contro il Napoli e relegato in panchina nella sfida con il Como. Finora ha trovato il gol solo in Conference League, nel 3-0 contro il Polissya, mentre in campionato non segna dallo scorso marzo contro la Juventus. Oggi, per Gudmundsson sarà una gara dal sapore speciale: affronterà Alberto Gilardino, suo ex allenatore al Genoa, che in 60 partite riuscì a valorizzarlo come nessun altro (26 gol e 9 assist sotto la sua guida).
Accanto a lui ci sarà Kean, ancora a secco e determinato a sbloccarsi. Per la Fiorentina, che fatica a trovare identità e concretezza, è fondamentale che i suoi attaccanti migliori inizino a incidere. Il derby non è solo una questione di rivalità: è l’occasione per rilanciarsi, e per Kean e Gudmundsson, il momento giusto per prendersi la scena.
Inizia il countdown per Fiorentina-Jagiellonia, gara di ritorno del playoff di Conference League in programma…
Nei giorni scorsi, da Torino, parlavano di una Juventus a caccia di un nuovo portiere…
La UEFA ha reso note le designazioni arbitrali per le gare di ritorno dei playoff…
La Serie A sbarca al Festival di Sanremo, confermando il legame sempre più stretto tra…
La Fiorentina ha conquistato una vittoria pesantissima contro il Pisa ieri al Franchi per 1-0,…
La Fiorentina doveva vincere ed ha vinto. Ha sofferto ma è riuscita ad espugnare il…