Fiorentina, inizia il ritiro di Pioli ma c'è da sfoltire la rosa
Oggi inizia il ritiro di Stefano Pioli e la Fiorentina. 33 i giocatori nella lista dei convocati ma la volontà è ridurre la quantità vendendo alcuni di questi

La lista
Stefano Pioli ha stilato una lista di 33 giocatori per il ritiro al Viola Park della sua Fiorentina: in tre arriveranno in ritardo, e la lista sarà dunque di 36 giocatori. Nella lista dei convocati per il ritiro al Viola Park, il tecnico ha voluto convocare anche i calciatori ad un passo da lasciare la Fiorentina. Come scrive La Repubblica, partendo dal portiere Pietro Terracciano, promesso al Milan con cui firmerà un biennale, e il difensore Valentini, reduce da sei mesi più che positivi al Verona e che adesso potrebbe farci ritorno ancora una volta, anche se c'è un club estero( di cui non si sa il nome) che lo vorrebbe.

Tre giocatori arriveranno in ritardo, forse…
Tre i convocati con deroghe per aggregarsi più avanti alla squadra: il portiere Christensen, Nzola e Brekalo. La Fiorentina spera, in realtà, di riuscire a piazzare gli ultimi due prima di essere costretti a riportarli fisicamente a Firenze e iniziare il ritiro con due( e più) separati in casa. Intanto il giovane Eman Kospo (2007) dal Barcellona, partirà nella Primavera, poi chissà.