Intervenuto al Corriere dello Sport, Alberto Polverosi ha detto la sua in merito ai gravi errori arbitrali che hanno avuto luogo ieri sera a San Siro tra Inter e Fiorentina:
I campioni d’Italia si sono presi la rivincita sulla Fiorentina che li aveva schiantati con tre gol appena giovedì scorso. L’Inter ha creato tantissimo, ma è andata in vantaggio con un gol non regolare, o meglio, un gol nato da un calcio d’angolo che non c’era. E il problema è che la palla rimessa da Bastoni (e poi spedita oltre il fondo da Moreno) aveva superato la linea non di un centimetro, non di cinque, ma di una ventina almeno. Era ben visibile in tv, subito, in diretta, come non lo abbiano visto arbitro e guardalinee è un mistero. Il Var, rifugiato nel protocollo, è rimasto in silenzio, ma in silenzio non potrà rimanere Rocchi. È un momento nero per gli arbitri italiani, non si capisce più nulla. Urge chiarezza.
Per quantità e qualità di occasioni da gol, l’Inter ha meritato la vittoria. La differenza, rispetto a giovedì scorso, era tutta nella testa degli interisti che, di sicuro, hanno trascorso due o tre giorni infuocati alla Pinetina. Adrenalina fin sopra i capelli, nervosismo in panchina (hanno dovuto calmare Inzaghi), rabbia in campo. Una rabbia che ha prodotto quanto Simone chiedeva: Fiorentina schiacciata nei pressi della sua area però, contrariamente a quanto capitato a Firenze, incapace di far scattare il contropiede. L’Inter ha fatto girare la palla senza sosta, ha accerchiato i viola e li ha costretti non in difesa, ma in barricata (…). Al Franchi la Fiorentina aveva avuto l’energia e la rabbia per ripartire e colpire, a San Siro questa possibilità gliel’hanno tolta la rabbia e la forza dell’Inter. Non era una rinuncia volontaria, era l’Inter che non lo permetteva.
Recentemente si è parlato di un possibile interesse del Bologna per un nuovo attaccante. I…
Stasera alle 20:45 andrà in scena allo Zini di Cremona la sfida salvezza tra Cremonese…
Vanoli tira un sospiro di sollievo. Avrà il suo bomber almeno in panchina. Moise Kean…
Simon Sohm è passato alla Fiorentina dal Parma nell'estate 2025 ma, dopo soli sei mesi…
In vista della sfida di domani sera tra Cremonese e Fiorentina, il club grigiorosso ha…
Una delle note più liete della stagione dell'Inter è sicuramente quella riguardante l'inserimento di Pio…