VECINO%3A+%26%238220%3BAlla+Fiorentina+ero+uno+sconosciuto+e+non+%C3%A8+stato+semplice%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/112020327942/vecino-alla-fiorentina-ero-uno-sconosciuto-e-non-e-stato-semplice/amp/

VECINO: “Alla Fiorentina ero uno sconosciuto e non è stato semplice”

Il centrocampista dell’Inter Matias Vecino ha parlato al podcast Colpo di testa. Questi alcuni passaggi riportati da L’Interista: “Cosa si prova ad essere campioni d’Italia? Sicuramente sono felicissimo perché è un risultato importante e qui non si raggiungeva da molto tempo. Mi dispiace solamente che sia arrivato nell’anno degli stadi a porte chiuse perché non si capisce la dimensione di quello che si è ottenuto. Credo che rimanga quello che è successo in campo”.

E’ soddisfatto della sua carriera?

“Alla Fiorentina ero uno sconosciuto e non è stato semplice, ma oggi se guardo indietro e vedo da dove sono partito e dove sono adesso direi di essere molto soddisfatto. Nella vita si ha sempre degli obiettivi importanti, ma il cammino per raggiungerli è lungo”.

Quanto è stato difficile superare l’infortunio? “Difficilissimo. Già prima del lockdown avevo avuto dei problemi, ma a maggio stavo peggio perché c’era un edema osseo. Ho provato ad andare diverse volte a Barcellona per una terapia conservativa, mi allenavo bene per diversi giorni, ma quando arrivava il momento di forzare non stavo bene. I dottori hanno fatto di tutto per evitare l’operazione, ma qualcosa andava fatto e mi hanno suturato. Da lì è iniziato il recupero e dopo due mesi il ginocchio cominciava a gonfiarsi. Io personalmente non avvertivo niente, ma chiaramente qualcosa non andava e a Barcellona mi hanno detto di operarmi ancora per paura di un’infezione. Il problema si è scoperto fosse uno dei punti che mi avevano dato… Ripartire di nuovo da zero… Mi sono detto di rimanere là a Barcellona finché non sarei tornato a posto e così ho fatto da settembre a dicembre. La ricaduta è stata dura da superare soprattutto psicologicamente”.

Redazione

Recent Posts

Kean zittisce le critiche con il gol: “Anche nei momenti di difficoltà sto con la squadra. Ho lavorato sempre, nonostante i problemi personali”

Moise Kean zittisce le critiche e ritrova il gol stasera nella gara terminata 2-2 tra…

8 ore ago

(VIDEO) Vanoli in conferenza: “Atteggiamento sbagliato. La salvezza è lontana. Paratici? Un DS di alto livello che ci aiuterà”

Al termine del pareggio odierno 2-2 contro il Torino, il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli…

8 ore ago

Report medico di Gudmundsson: l’infortunio preoccupa Vanoli e la Fiorentina

Emergono i primi responsi in merito all'infortunio occorso ad Albert Gudmundsson nel secondo tempo della…

8 ore ago

(VIDEO) Kean in conferenza: “Non possiamo perdere punti così. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Paratici? Mi ha fatto crescere tanto”

Presente in sala stampa al termine del pareggio 2-2 contro il Torino, ha parlato così…

8 ore ago

(VIDEO) Baroni in conferenza: “Abbiamo reagito bene. Fiorentina? Ha giocatori forti, può salvarsi anche in situazione difficile”

Il mister del Torino Marco Baroni ha parlato ai microfoni in conferenza stampa, dopo la…

8 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 2-2 Torino: Solomon il migliore, Harrison entra bene, Kean gol, Dodò ingenuo

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

9 ore ago