Poznan%2C+Salamon+positivo+all%26%238217%3Bantidoping
fiorentinaunocom
/news/11210231302/poznan-salamon-positivo-all-antidoping/amp/

Poznan, Salamon positivo all’antidoping

Il comunicato del Lech Poznan in merito alla positività al test antidoping del proprio giocatore, Bartosz Salamon:

“Martedì il Lech Poznań ha ricevuto informazioni secondo cui il campione A del test antidoping effettuato a Bartosz Salamon dopo la partita di ritorno con il Djurgårdens IF a Stoccolma ha dato un risultato positivo, che ha mostrato la presenza di clortalidone, una sostanza usata per trattare l’ipertensione e non apportare alcun beneficio in termini di miglioramento della capacità di esercizio del giocatore. Il giocatore non è stato sospeso ed è libero di giocare fino a quando la questione non sarà completamente risolta.

I test antidoping sono una procedura standard per ogni partita sotto l’egida della UEFA. Si tratta del primo caso di esito positivo in decine di test a cui i nostri giocatori sono stati sottoposti nelle ultime stagioni. Verrà chiarito come la sostanza rilevata sia entrata nel corpo del calciatore. Il giocatore non ha assunto farmaci o integratori alimentari senza il consenso e la consultazione dello staff medico del KKS Lech.

Faremo di tutto per chiarire la questione a nome di Bartek, della cui innocenza siamo convinti. Ha il nostro pieno sostegno. Con la nostra partecipazione, il giocatore si presenta alle organizzazioni antidoping con una richiesta di ripetere il test. Il Lech applica tutte le procedure previste dal regolamento dell’Agenzia Mondiale Antidoping (AMA). Pertanto, come club, siamo pronti a collaborare pienamente per chiarire la questione.

In primo luogo, abbiamo nominato una commissione indipendente di esperti che indagherà a fondo sulle circostanze. In secondo luogo, dichiariamo la nostra piena disponibilità a collaborare con tutte le istituzioni, sia calcistiche (FIFA, UEFA, PZPN) che responsabili per le questioni relative al doping nello sport (WADA e Agenzia polacca antidoping – POLADA)”.

Manuel Cordero

Recent Posts

Disastro Berrettini in classifica ATP, il tifoso viola è precipitato

Il momento di Matteo Berrettini nella classifica ATP continua a far discutere. Secondo le ultime…

10 ore ago

Panchina Fiorentina, Zazzaroni a sorpresa: “Paratici mi ha detto che…”

Il direttore Ivan Zazzaroni ha riferito una confidenza attribuita a Fabio Paratici, secondo cui la…

12 ore ago

Roma-Fiorentina, occhio ai numeri: è lui il pericolo principale per i viola

Uno dei recuperi più importanti degli ultimi giorni in casa Roma, prossima avversaria della Fiorentina…

13 ore ago

Paratici pronto a versare 27 milioni: decisione in arrivo

La Fiorentina inizia a guardare al futuro, ma alcune scelte sembrano già obbligate. Il riscatto…

13 ore ago

Roma-Fiorentina, Gasperini pronto a sorridere: torna un suo pupillo

Manca sempre meno alla sfida tra la Roma di Gasperini e la Fiorentina di Vanoli.…

14 ore ago

Stadio, il caso Franchi si accende: tra accordi, dubbi e la reazione a sorpresa della Sindaca

Il tema dello stadio Artemio Franchi continua a tenere banco a Firenze, con nuovi sviluppi…

14 ore ago