Maxime+Lopez%2C+ecco+il+punto+sul+centrocampista+della+Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/112158739974/maxime-lopez-ecco-il-punto-sul-centrocampista-della-fiorentina/amp/

Maxime Lopez, ecco il punto sul centrocampista della Fiorentina

Il centrocampista francese Maxime Lopez non ha convinto la società di Rocco Commisso, ma questo potrebbe comunque non compromettere il suo riscatto. Chiaramente per quanto riguarda il riscatto, non si parlerebbe più di 9 milioni, perché  la cifra ora è considerata troppo alta dalla Fiorentina, data la stagione del giocatore. Molto dipenderà anche dal Sassuolo, e dal fattore retrocessione in B.

La stagione di Maxime Lopez

Nel corso di questa stagione il giocatore ha toccato quota 25 presenze, giocando da titolare soprattutto in Conference, dove ha segnato, col Cukaricki, l’unica rete stagionale. Nel resto della fase a gironi, cinque gare dal primo minuto su sei, così come sono state due su tre le partite giocate da titolare in Coppa Italia. Lo score più basso è arrivato in campionato, oscurato soprattutto nella prima parte di stagione dal rendimento di Arthur.

Lopez (ph. G.Morini)

I numeri con la Fiorentina

 Tramite la piattaforma Footdata è stato possibile raccogliere una serie di dati utili per descrivere la stagione del giocatore con la Fiorentina.

Il giocatore ha giocato 684 minuti in questa stagione, e, fino ad ora, è stato autore di 4 tiri totali, 740 tocchi, 11 cross e 7 dribbling, oltre a 510 passaggi tentati. Un solo contrasto fatto, mentre le perdite di possesso sono state 36 ed i recuperi totali sono 61. Maxime Lopez ha commesso 8 falli con la viola; inoltre è stato autore di 7 duelli aerei e 50 difensivi. La percentuale di tiri che portano al gol è pari allo 0%. Nessun fuorigioco subito, 3 gli intercetti e 54 i lanci lunghi tentati.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

47 minuti ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

2 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

4 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

5 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

7 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

8 ore ago