Intervenuto a Vivo Azzurro, il CT dell’Italia Luciano Spalletti ha annunciato qualche cambio di formazione rispetto alla partita dello scorso giovedì contro la Germania a San Siro:
Se farò dei cambi? Più o meno quattro. Di partenza si proverà a riproporre le stesse cose, sono sicuro che se riusciremo ad avere lo stesso atteggiamento di giovedì il risultato sarà diverso. Poi abbiamo l’opportunità di avere un po’ di fantasia in vari calciatori che ci possono dare una mano nelle azioni individuali.
Ci sono delle sconfitte che fanno risaltare cose che non sono mai avvenute e questa è un po’ una di quelle situazioni: abbiamo accettato di fare la partita a tutto campo 1v1 contro calciatori di livello fisico a dir poco imponente e lo abbiamo fatto bene costruendo dal basso e creando tante situazioni per fare gol. In alcuni momenti abbiamo sofferto, certo, ma non abbiamo concesso quasi niente a parte un paio di disattenzioni. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare e abbiamo avuto le occasioni per vincere la partita.
La sosta per le Nazionali è appena iniziata, ma in casa Fiorentina lo sguardo è…
La sosta per le Nazionali sta offrendo a Paolo Vanoli l'occasione per lavorare con maggiore…
Questa estate è stato seguito a lungo dal DS della Fiorentina Fabio Paratici ma alla…
La Fiorentina si prende due giorni di pausa, ma non tutti i giocatori viola hanno…
La Fiorentina si ferma, ma soltanto per prendere fiato. La sosta per le nazionali ha…
Valutando la stagione della Fiorentina fino adesso una delle cose che saltano maggiormente agli occhi…