Manca ormai poco all’inizio del campionato di Serie A 2024/25 e nell’attesa torniamo alle parole che l’ex calciatore interista (attuale vice presidente), Javier Zanetti ha scritto nel suo libro nei riguardi di una leggenda della Juve, ovvero Marco Tardelli, che è stato allenatore del club nerazzurro dall’ottobre del 2000 al giugno 2001.
Secondo Zanetti, il campione del Mondo 1982 in Spagna, è stato il peggior tecnico che ha avuto in carriera, dove l’ha definito “scarso”, con i suoi allenamenti che non erano da grande squadra. Di seguito vi riportiamo il suo pensiero a riguardo.
Senza rancore o risentimento alcuno, dico che Marco Tardelli dei tanti allenatori che ho visto, dal campetto di terra battuta di Disneyland alla furia del Santiago Bernabeu, è stato il peggiore. Peggiore in tutti i sensi, come uomo e come tecnico, Tardelli è scarso… I suoi allenamenti non sono da squadra che vuole vincere. Non ha legato con l’ambiente interista, non so bene il motivo quale sia stato, è uno di quei feeling che non riescono a scoppiare, malgrado il reciproco rispetto.
Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…
Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…
La Fiorentina prepara un nuovo restyling del centrocampo e le prossime settimane potrebbero portare a…
La Fiorentina continua il suo percorso di avvicinamento alla delicata trasferta di domenica alle 18…
Matthijs De Ligt potrebbe essere uno dei colpi più importanti del calciomercato in Serie A…
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…