Direttamente negli studi di Radio Bruno Toscana è intervenuto l’ex viola e capitano Manuel Pasqual, oggi commentatore per DAZN. Tra le varie tematiche trattate, ovviamente Pasqual ha dato la propria visione sull’affaire Vlahovic-Juve:
“Dusan Vlahovic? Nel momento in cui un giocatore decide di non rimanere normale che da una parte ci sia nervosismo di un tifoso. Però è anche vero che bisogna scindere e vedere la complessità. La società doveva fare degli acquisti importantissimi per trattenerlo, secondo me. Dimostrandogli che da lì a breve si sarebbe potuto lottare per vincere qualcosa: anche se la cosa non è matematica. Lui ha dato il 100 % con questa maglia e si è visto fino all’ultimo”.
“Cosa gli avrei detto da compagno in campo? Se lavora al 100 %, io non potrei dirgli assolutamente nulla. E’ un ragazzo che ha voglia di fare gol. Poi quello che succede all’esterno va da sé”.
“Chi potrebbe sostituirlo a modo? La perdita grande è quella dei gol: una media maggiore ad 1 per partita. Chi lo va a sostituire ha a prescindere un compito arduo. Chi è arrivato a gennaio dovrà un minimo ambientarsi all’inizio. Cabral anche dovrà adattarsi, se arriverà”.
“A cosa è destinato Dusan? A livello di giocatore, se mi metto nei panni di una Juventus in difficoltà in attacco, mi guardo intorno e osservo. Quelli che non si muovono hanno già deciso dove andare, come Mbappe, Haland, Lewandowski, ecc. Dopo c’è lui: c’è Dusan”.
LEGGI ANCHE: Fiorentina, altro che spogliatoio spaccato: giocatori felici e sorridenti all’allenamento
LEGGI ANCHE: Mercato Fiorentina, piace Nunez dell’Athletic Bilbao, ma…
Un aiuto per salvare la Fiorentina può arrivare dal passato. Sarebbe in corso un unione…
Questa domenica al Franchi arriva l'Udinese di Kosta Runjaic attualmente lanciata in campionato verso la…
La Fiorentina nel mercato invernale ormai alle porte potrebbe veder stravolta la propria rosa. Da…
Ennesima sconfitta per la Fiorentina ieri sera in quel di Losanna in Conference League ed…
Domenica 21 dicembre presso lo stadio Artemio Franchi si gioca Fiorentina-Udinese, gara valida per la…
Non è un buon momento in casa Fiorentina con l'attenzione dei viola che è tutta…