Palladino (ph. acffiorentina.com)
Palladino (ph. acffiorentina.com)

I possibili moduli e schieramenti di Palladino

Il Corriere dello Sport questa mattina ha provato ad ipotizzare quali schemi potrebbe utilizzare il nuovo allenatore Raffaele Palladino per la sua Fiorentina. In queste due formazioni figurano anche i tre possibili colpi di mercato ovvero tre dei giocatori accostati con più insistenza ai viola dal termine della stagione: Mateo Retegui come punta, Andrea Colpani sulla trequarti e Marco Brescianini a centrocampo. Nello specifico sono due i possibili moduli, il 4-2-3-1 o il 3-4-2-1 spesso utilizzati anche a Monza.

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino in conferenza stampa con Ferrari e Pradè
Ferrari, Palladino, Pradè

Difesa a tre o a quattro?

Se la Fiorentina si schierasse a tre sarebbe composta da Terracciano tra i pali e da Ranieri, Milenkovic e Martinez Quarta in difesa. Sulle fasce titolari agirebbero Biraghi a sinistra e Dodò a destra mentre in mezzo al campo Brescianini e Mandragora. Infine davanti Nico Gonzalez e Colpani a sostegno dell'unica punta Retegui. 

Con la difesa a quattro invece dai centrali di difesa verrebbe escluso Ranieri con Milenkovic e Quarta che resterebbero titolari. Invariato il resto a parte Colpani unico trequartista con ai lati Nico Gonzalez e Sottil sempre alle spalle di Retegui.

 

Mercato Fiorentina, le cessioni che possono fruttare un tesoretto da investire
Fiorentina, ma Parisi? Con Palladino potrebbe rinascere: i motivi

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi