Il Corriere dello Sport questa mattina ha provato ad ipotizzare quali schemi potrebbe utilizzare il nuovo allenatore Raffaele Palladino per la sua Fiorentina. In queste due formazioni figurano anche i tre possibili colpi di mercato ovvero tre dei giocatori accostati con più insistenza ai viola dal termine della stagione: Mateo Retegui come punta, Andrea Colpani sulla trequarti e Marco Brescianini a centrocampo. Nello specifico sono due i possibili moduli, il 4-2-3-1 o il 3-4-2-1 spesso utilizzati anche a Monza.
Se la Fiorentina si schierasse a tre sarebbe composta da Terracciano tra i pali e da Ranieri, Milenkovic e Martinez Quarta in difesa. Sulle fasce titolari agirebbero Biraghi a sinistra e Dodò a destra mentre in mezzo al campo Brescianini e Mandragora. Infine davanti Nico Gonzalez e Colpani a sostegno dell’unica punta Retegui.
Con la difesa a quattro invece dai centrali di difesa verrebbe escluso Ranieri con Milenkovic e Quarta che resterebbero titolari. Invariato il resto a parte Colpani unico trequartista con ai lati Nico Gonzalez e Sottil sempre alle spalle di Retegui.
Il nuovo direttore sportivo della Fiorentina Fabio Paratici è arrivato ieri a Firenze e oggi…
Niccolò Fortini alla fine è rimasto alla Fiorentina. Si erano susseguite tante voci sul suo…
La Fiorentina dopo un avvio di gennaio che sembrava incoraggiante con le vittorie contro Cremonese…
La Fiorentina costruisce azioni da gol a profusione senza però inquadrare lo specchio della porta…
La Fiorentina sta per cambiare sponsor. La partnership con Kappa volge infatti alla sua conclusione…
La vittoria in casa del Bologna ha dato grande entusiasmo in casa Milan con i…