Marco Bucciantini
Marco Bucciantini

Marco Bucciantini, giornalista e opinionista di Sky, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno parlando dell'imminente sfida tra Milan e Fiorentina.

→ Ferrero: "Conference? La Juventus ha rinunciato per un motivo..."

Bucciantini

Queste le sue parole

"Sul mercato non si può fare tutto quello che si vuole. La Fiorentina si è mossa con le infrastrutture e sono investimenti, bisogna sempre avvalorare quello che è stato fatto a Bagno a Ripoli. Qualche acquisto si può criticare, ma ricordiamoci che la squadra che ha vinto lo scudetto l'anno scorso ha vinto con i conti in parità. Kayode lo abbiamo scoperto e l'infortunio di Dodò ha permesso a Italiano di liberarlo, è una ottima riproposizione di come risparmiare dei soldi e sfruttare il vivaio, magari investendo quei soldi in altri ruoli. Ora intanto sta giocando Parisi e anche quando vedo in campo lui sono molto contento".

Sul Futuro di Italiano

“Italiano è un allenatore che in campo spinge molto, vive lo sport con la missione di sentirsi migliori dopo aver migliorato la squadra, dando un'idea, una coralità. Questa è la visione che serve a Firenze per essere importante, anche dagli anni difficili la Fiorentina è sempre uscita con una visione di calcio. Io vorrei vincere con Italiano a Firenze, vorrei che la società continuasse a crescere con questo allenatore, quest'anno magari proviamo a vincere qualcosa dopo aver raggiunto due finali. Lo scorso anno la Fiorentina ha giocato una delle migliori partite dell'anno”.

Su alcuni singoli

"Le assenze del Milan devono darci un po' di coraggio in più, sarà un braccio di ferro e una bella partita come negli ultimi anni. In attacco quel posto è di Beltran, Kouamè forse è più reattivo e spensierato. Nzola lotta di più ma in questo momento non vince i duelli, gli manca continuità. Spero che prima o poi quello diventi il posto di Beltran. La scelta di Italiano la approverò, non posso bocciarla in partenza. Infantino? Ha bisogno di una partita magari in Conference League per mettersi in mostra. Per adesso fatica a trovarsi un posto".

Brocchi: "Italiano merita solo complimenti. Su Duncan, Lopez..."
Arthur: "Puntiamo a vincere ogni partita. Dobbiamo stare svegli..."

💬 Commenti