Dopo la Juventus, altri club potrebbero finire nel mirino della giustizia sportiva per la questione plusvalenze. Nell’edizione odierna La Repubblica parla del Napoli e del caso riguardante l’acquisto di Osimhen. Già nei mesi scorsi erano finite nel mirino le plusvalenze da circa 20 milioni collegate alla valutazione di quattro calciatori, fra i quali tre “primavera”, passati al Lille come parziale contropartita per l’attaccante. La Procura del capoluogo campano ha chiesto altri sei mesi per indagare su questa operazione mentre la Finanza sta frugando nelle mail, nella corrispondenza e negli altri dati estratti dai computer nelle perquisizioni dello scorso giugno. Se dovessero emergere elementi nuovi, il procedimento sportivo, che si era concluso ad aprile 2022 escludendo illeciti a carico del Napoli, potrebbe essere riaperto, come accaduto per la Juventus con l’inchiesta “Prisma”.
Articoli recenti
Convocato una volta in nazionale, ora può essere il secondo colpo viola in difesa
Esclusivo: Lazzari nel mirino della Fiorentina, offerta low cost alla Lazio: i dettagli
2 milioni sul piatto, la viola dice no: il calciatore torna a Firenze
Dopo Thorstvedt, la Fiorentina ottiene un altro sì: pronto il colpo
Paratici va alla caccia di un esterno e di un centrale: i nomi per la difesa della Fiorentina