ESCL.+F1+%7C+Tifosi+Betis%3A+%26%238220%3BEcco+come+accoglieremo+i+tifosi+della+Fiorentina%21+Siviglia+sar%C3%A0%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/113425419782/escl-f1-tifosi-betis-ecco-come-accoglieremo-i-tifosi-della-fiorentina-siviglia-sara/amp/

ESCL. F1 | Tifosi Betis: “Ecco come accoglieremo i tifosi della Fiorentina! Siviglia sarà…”

Di seguito, ecco la seconda parte dell’intervista esclusiva ai nostri Marcos G., Antonio e Marcos F.. Scopriamo cos’hanno risposto in merito all’accoglienza dei tifosi della Fiorentina che voleranno a Siviglia per assistere al match d’andata: 

Betis-Fiorentina, la seconda parte dell’intervista ai béticos

Come avete reagito dopo il passaggio del turno contro lo Jagiellonia?

Marcos G. E’ stata una qualificazione facile solo in apparenza: all’andata, qui al Villamarín, siamo stati nettamente superiori nel gioco ma abbiamo vinto solo 2-0 tenendo aperto il discorso anche per il ritorno, dove infatti abbiamo pareggiato 1-1…

Antonio – Con entusiasmo e con la voglia di ottenere il prossimo successo! Vogliamo sempre di più!

Marcos F. – Sono stato davvero felice, anche pensando al nostro passato, alle partite in seconda divisione, ai momenti bui… Certi traguardi te li godi ancora di più se hai passato brutti momenti, ma non ci accontentiamo della semifinale: vogliamo dare il massimo e arrivare in finale!

Tifoseria Betis (ph.FiorentinaUno.com)

Pensate che sia più facile vincere la Conference League o arrivare in Champions League tramite campionato? Cosa scegliereste?

Marcos G. – Domanda difficile! Posso scegliere entrambe le opzioni? (Ride, ndr.)

AntonioPer me una Coppa è una Coppa, perché alla fine ci si ricorderà sempre di un trofeo. Spero che a fine stagione comunque potremo festeggiare anche il traguardo della Champions, visto che siamo in piena corsa.

Marcos F. – Credo sia molto complicato sia vincere la Coppa sia ottenere un posto in Champions. Se devo scegliere, però, preferisco la Coppa: un titolo resta per sempre e porta tanta allegria. Chiedete ai tifosi di Roma, West Ham, Olympiakos…

Logo Conference League

Sul passato gigliato di Joaquín, idolo biancoverde

Come ben sapete, queste due squadre hanno in comune vari giocatori, su tutti il mitico Joaquín: lo seguivate quando giocava a Firenze? Che ricordi avete di quegli anni?

Marcos G. Ricordo che con lui la Fiorentina fece molto bene in Europa in quegli anni. Ricordo anche che tutti noi ci aspettavamo che facesse ritorno qui dopo la sua esperienza al Málaga! 

AntonioSì, ricordo per esempio la doppia sfida con i nostri eterni rivali del Siviglia, anche se per la Viola non è andata benissimo… Per noi Joaquín è un giocatore storico, il suo ritorno è stato qualcosa di davvero emozionante. 

Marcos F. – In quegli anni la Viola ottenne buoni risultati in campo europeo: quando giocarono contro il Siviglia tifai per loro, ovviamente, ma purtroppo non è andata come volevamo andasse…

Foto Twitter ACF, Joaquin

Sull’accoglienza in città dei tifosi della Viola

Parliamo di tifosi e tifoserie: la Curva Fiesole ha una grande fama per la sua passione e per la spinta che dà alla squadra sia in casa che in trasferta. Pensate ci sia qualcosa in comune con la vostra tifoseria?

Marcos G. Certamente! Sono proprio questi i valori che ci contraddistinguono: ovunque giochi, il Betis potrà sempre contare su di noi. Anche quando ci sono amichevoli in Argentina o in Cile, ci sono sempre tanti béticos pronti a sostenere la squadra. Lo potrete vedere nel match di ritorno a Firenze: la nostra tifoseria è qualcosa di incredibile!

Antonio – A livello di seguito in trasferta la tifoseria del Betis è una delle migliori in Europa, e potrete vederlo voi stessi a Firenze! La nostra squadra non è mai sola. 

Marcos F. – Sicuramente ci sono molte affinità: come detto prima, la nostra tifoseria in trasferta è semplicemente pazzesca, sia in Spagna che in Europa. Siamo una squadra con un seguito di tifosi a dir poco invidiabile!

Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

Come accoglierete i tifosi gigliati al Villamarín? Che clima troveranno?

Marcos G. – Credo che si godranno sicuramente l’atmosfera del nostro stadio: ha una capienza di 60 000 spettatori con una media per partita di 50 000… Lo stadio sarà una bolgia, come ogni volta. A parte questo, la tifoseria del Betis è molto rispettosa degli avversari. 

Antonio – Ci sarà un ambiente spettacolare! Spero che riescano a godersi anche la nostra città. 

Marcos F. Noi béticos accogliamo sempre nel migliore dei modi i tifosi delle altre squadre, purché questi siano sempre rispettosi e che vengano per godersi l’ambiente e il match, senza creare problemi. Allo stadio troveranno un clima infernale, sicuramente ci sarà il tutto esaurito e spingeremo la nostra squadra dall’inizio alla fine!

Stadio Benito Villamarín (ph.FiorentinaUno.com)

Come si preparerà la città di Siviglia, data la concomitanza con la Feria de Abril?

Marcos G. Non c’è periodo dell’anno migliore della primavera per visitare Siviglia! Il 5 maggio inizierà la nostra Feria, che non ha eguali in tutto il mondo. Se i tifosi della Fiorentina vorranno allungare il loro soggiorno per godersi la festa, non se ne pentiranno!

Antonio – La partita si giocherà in piena vigilia della festa e il clima sarà ancora più vivace in città: spero che sia una grande festa per tutti!

Marcos F. – Ci sarà un ambiente di festa, spettacolare! Se dovessimo ottenere la qualificazione alla finale, sarà una Feria indimenticabile per tutti noi béticos.

Tifosi Betis (ph.FiorentinaUno.com)

Volete dire qualcosa ai tifosi della Fiorentina?

Marcos G. Siviglia è una città meravigliosa e spero che possiate godervi tutto quello che ha da offrire: troverete una città storica e piena di ricchezze come la vostra Firenze! Voi avete il Duomo, una meraviglia assoluta, e noi abbiamo la Cattedrale; voi avete il Ponte Vecchio, noi il Puente de Triana; ci assomigliamo anche nel calore della gente! 

Antonio –  Che si godano la città e che tengano bene in mente che la migliore atmosfera di Siviglia si chiama Real Betis Balompié!

Marcos F. – Posso augurare loro in bocca al lupo per le due partite e spero che si godano l’atmosfera di Siviglia, che in primavera è meravigliosa! Spero che si godano anche il nostro stadio e la nostra accoglienza, ma spero anche che alla fine saremo noi a esultare! 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Ko decisivo e panchina saltata: ora è ufficiale, si cambia

Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…

5 minuti ago

Addio Atalanta a giugno, c’è anche la Fiorentina per il colpo a zero

Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…

9 ore ago

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

11 ore ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

12 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

14 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

15 ore ago