Con un comunicato, la Nazionale Italiana rende noto l’infortunio di Mateo Retegui, che dunque non sarà disponibile per il match contro la Germania in Nations League. A questo punto, tutto fa pensare che Spalletti utilizzerà Moise Kean al suo posto:
Nazionale, out Retegui: con la Germania toccherà a Kean!
L’attaccante Matéo Retegui, sottoposto stamattina ad accertamenti strumentali per un risentimento muscolare alla coscia DX, è stato valutato come indisponibile per entrambe le gare contro la Germania e ha fatto rientro al club di appartenenza per le ulteriori valutazioni del caso. Eventuali aggiornamenti saranno resi noti nel corso della conferenza stampa odierna prevista alle 14:30.

Kean più di Vlahovic, Kolo Muani, Milik e Nico Gonzalez
Kean ha dovuto lasciare la Juventus e compiere un passo indietro, ma adesso guarda tutti dall’alto verso il basso: di reti ne ha già segnate 20 tra Serie A e Coppe, più di quelle di Vlahovic (14), Kolo Muani (5) e Milik (0) messe insieme. E pure più di Nico Gonzalez (3 gol), che in estate ha percorso Firenze-Torino al contrario e senza la stessa fortuna. Kean, dopo una stagione da zero reti e tanti infortuni, si è preso la scena e la Fiorentina. Mentre l’argentino, costato quasi il doppio di Moise (33 milioni contro i 18 complessivi dell’azzurro), è uno dei più fischiati all’Allianz Stadium.