Come riportato oggi dal Corriere della Sera, è un tema caldo in casa Roma quello legato al futuro del tecnico Daniele De Rossi. L'allenatore è stato accostato a più riprese alla Fiorentina per il post Italiano nelle ultime settimane, ma i suoi numeri non sono passati inosservati all'estero. Da quando è subentrato alla guida dei giallorossi al posto di Josè Mourinho ha ottenuto 8 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta contro l'Inter capolista. 

Il tecnico della Roma Daniele De Rossi con accanto la Coppa del Mondo
Daniele De Rossi

Su De Rossi gli occhi della Premier League

I Friedkin non hanno fatto ancora nessun passo in avanti per il rinnovo di De Rossi nonostante gli ottimi risultati, ultimo quello della vittoria nel derby contro la Lazio per 1-0. Le sue idee di calcio tuttavia cominciano a convincere molte squadre e tra queste in Italia ci pensano la Fiorentina come sostituto di Vincenzo Italiano e il Bologna se Thiago Motta dovesse lasciare a fine stagione. 

Anche in Europa il suo è un profilo che piace, in particolare in Premier League al Brighton che lo valuta se dovesse lasciare la panchina l'ex Sassuolo Roberto De Zerbi e il Newcastle.

De Rossi al primo posto nelle scelte viola

Come riportato su calciomercato.com, la Fiorentina continua a lavorare sul mister del prossimo anno. Vincenzo Italiano sempre più lontano da Firenze (direzione Napoli?) i nomi dei principali indiziati a sedere sulla panchina viola sono sempre i soliti noti: Raffaele Palladino del Monza e di Alberto Gilardino del Genoa. Però la dirigenza della Fiorentina apprezza particolarmente anche il nome di Daniele De Rossi repuntandolo il primo obiettivo.

Leggi Anche:
 

https://www.fiorentinauno.com/news/183562571270/amoruso-neanche-italiano-comprende-piu-questa-squadra

Belotti, i gol non arrivano ma c'è tanto lavoro dietro: cosa filtra sul suo futuro
Calciomercato Fiorentina: Caprile e Cambiaghi i nuovi obiettivi dall'Empoli. Nzola al Cagliari?

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi