Come riportato oggi dal Corriere della Sera, è un tema caldo in casa Roma quello legato al futuro del tecnico Daniele De Rossi. L’allenatore è stato accostato a più riprese alla Fiorentina per il post Italiano nelle ultime settimane, ma i suoi numeri non sono passati inosservati all’estero. Da quando è subentrato alla guida dei giallorossi al posto di Josè Mourinho ha ottenuto 8 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta contro l’Inter capolista.

Su De Rossi gli occhi della Premier League
I Friedkin non hanno fatto ancora nessun passo in avanti per il rinnovo di De Rossi nonostante gli ottimi risultati, ultimo quello della vittoria nel derby contro la Lazio per 1-0. Le sue idee di calcio tuttavia cominciano a convincere molte squadre e tra queste in Italia ci pensano la Fiorentina come sostituto di Vincenzo Italiano e il Bologna se Thiago Motta dovesse lasciare a fine stagione.
Anche in Europa il suo è un profilo che piace, in particolare in Premier League al Brighton che lo valuta se dovesse lasciare la panchina l’ex Sassuolo Roberto De Zerbi e il Newcastle.
De Rossi al primo posto nelle scelte viola
Come riportato su calciomercato.com, la Fiorentina continua a lavorare sul mister del prossimo anno. Vincenzo Italiano sempre più lontano da Firenze (direzione Napoli?) i nomi dei principali indiziati a sedere sulla panchina viola sono sempre i soliti noti: Raffaele Palladino del Monza e di Alberto Gilardino del Genoa. Però la dirigenza della Fiorentina apprezza particolarmente anche il nome di Daniele De Rossi repuntandolo il primo obiettivo.