Come riportato oggi dal Corriere della Sera, è un tema caldo in casa Roma quello legato al futuro del tecnico Daniele De Rossi. L’allenatore è stato accostato a più riprese alla Fiorentina per il post Italiano nelle ultime settimane, ma i suoi numeri non sono passati inosservati all’estero. Da quando è subentrato alla guida dei giallorossi al posto di Josè Mourinho ha ottenuto 8 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta contro l’Inter capolista.
I Friedkin non hanno fatto ancora nessun passo in avanti per il rinnovo di De Rossi nonostante gli ottimi risultati, ultimo quello della vittoria nel derby contro la Lazio per 1-0. Le sue idee di calcio tuttavia cominciano a convincere molte squadre e tra queste in Italia ci pensano la Fiorentina come sostituto di Vincenzo Italiano e il Bologna se Thiago Motta dovesse lasciare a fine stagione.
Anche in Europa il suo è un profilo che piace, in particolare in Premier League al Brighton che lo valuta se dovesse lasciare la panchina l’ex Sassuolo Roberto De Zerbi e il Newcastle.
Come riportato su calciomercato.com, la Fiorentina continua a lavorare sul mister del prossimo anno. Vincenzo Italiano sempre più lontano da Firenze (direzione Napoli?) i nomi dei principali indiziati a sedere sulla panchina viola sono sempre i soliti noti: Raffaele Palladino del Monza e di Alberto Gilardino del Genoa. Però la dirigenza della Fiorentina apprezza particolarmente anche il nome di Daniele De Rossi repuntandolo il primo obiettivo.
https://www.fiorentinauno.com/news/183562571270/amoruso-neanche-italiano-comprende-piu-questa-squadra
Victor Valdepenas è pronto a iniziare la sua nuova avventura con la Fiorentina. Il difensore…
Il Venezia, neopromosso in Serie A, sta per chiudere una doppio acquisto dalla Fiorentina. Il…
Quello di Victor Valdepenas, arrivato nella notte a Firenze, rappresenta il sesto acquisto della sessione…
La Fiorentina continua a muoversi sul mercato. La dirigenza viola non ha fretta e sta…
La Fiorentina non sembra intenzionata a fermarsi sul mercato. Dopo aver definito alcune cessioni, i…
Archiviata anche la seconda amichevole della tournée inglese contro il Watford, la Fiorentina continua il…