Nella storia del calcio italiano, la Juventus è la squadra che ha avuto sempre più tifosi, ma allo stesso tempo è anche quella più odiata, soprattutto dopo quanto è accaduto con Calciopoli nel 2006, quando al club bianconero fu revocato lo Scudetto, con annessa retrocessione in Serie B.
Uno degli addetti ai lavori che spesso bacchetta la Juve, è il conduttore telesivo e giornalista sardo Luca Telese (tifoso della Roma e simpatizzante del Cagliari). Qualche tempo fa, ha fatto imbufalire i tifosi della “Vecchia Signora”, che sui social l’hanno attaccato, perchè aveva rilasciato alcune dichiarazioni contro di loro.
Infatti al portale “Notizie.com” ha affermato che preferiscono vincere con gli aiuti arbitrali. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Un interista, un milanista, un tifoso di tutte le altre squadre, compreso me, se c’è un gol dubbio o un episodio favorevole per la propria squadra, non è che protesta. Se lo prende. Ma andarne orgoglioso no. Lo juventino è diverso: se potesse scegliere tra una vittoria chiara e una taroccata, preferisce sempre la seconda. Vincono con un rigore dubbio o inesistente? Godono ancora di più. E’ nella loro natura.
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…