Hamed Junior Traorè (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Il Corriere dello Sport questa mattina parla del mercato in entrata della Fiorentina e dell’idea della dirigenza gigliata di prendere non solo un regista per quanto riguarda il centrocampo ma anche un giocatore dalle doti più offensive, un fantasista in grado di giocare in un 4-2-3-1 (il modulo per antonomasia di Stefano Pioli) e che possa all’occorrenza giocare anche come esterno a sinistra o a destra ed p in questo senso che fa gola il centrocampista Hamed Junior Traorè, già visto in Italia e in Serie A con le maglie di Empoli, Sassuolo e Napoli.
Ammesso che la Fiorentina voglia affondare il colpo non sembra un’operazione semplicissima. La richiesta per il cartellino da parte del Bournemouth è di 16 milioni (bonus esclusi). Sul giocatore c’è una folta concorrenza: in Italia piace sia a Parma che a Sassuolo mentre in Inghilterra ha attirato l’attenzione del Sunderland. In Francia invece piace al Marsiglia che avrebbe già presentato un’offerta da 12 milioni più bonus.
Da capire anche quali siano i rapporti oggi tra la Fiorentina e il Bournemouth che per chi se lo ricorda è quel club dove doveva andare a giocare Gaetano Castrovilli salvo poi scoprire arrivati alle visite mediche di doversi operare.
La Fiorentina ha cambiato volto nel giro di questi mesi. L'arrivo di Fabio Paratici ha…
Il futuro di Moise Kean torna ad essere sempre più incandescente. La trattativa tra Fiorentina…
Sembrava ormai destinato a diventare uno dei nuovi volti della Fiorentina, tanto che nelle ultime…
Il calciomercato estivo della Fiorentina entra nella fase finale e, quando mancano ormai pochi giorni…
Il progetto della Fiorentina di Fabio Grosso è ancora in fase di costruzione, ma è…
La Fiorentina si trova davanti a una delle settimane più delicate dell’intera estate. Dopo la…