Giani%3A+%26%238220%3BFio-Juve%3F+Doveva+esserci+pi%C3%B9+sensibilit%C3%A0%2C+ma+la+Fiesole%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/115178638854/giani-fio-juve-doveva-esserci-piu-sensibilita-ma-la-fiesole/amp/

Giani: “Fio-Juve? Doveva esserci più sensibilità, ma la Fiesole…”

Eugenio Giani è intervenuto oggi a Radio Roma Sound, per parlare di Fiorentina-Juventus e sulla decisione della Curva Fiesole, di non prendere parte alla partita.

Le dichiarazioni

“Su Fiorentina-Juventus mi aspettavo una maggiore sensibilità, tant’è vero che pur non avendo nessuna competenza in materia, mi ero esposto pubblicamente perché per motivi di opportunità fosse sospesa la partita. Io ritengo che i ragazzi della curva Fiesole abbiano dato un grande esempio di testimonianza di valori e di come la loro aggregazione, il loro entusiasmo non sia rivolto solo al tifo per la squadra del cuore”

Poi continua

“La Fiorentina è Firenze e Firenze è la Fiorentina, la nostra è una di quelle città che non hanno due squadre quindi vi è un senso d’identità fortissimo nella Fiorentina come espressione dei valori e della cultura di Firenze. I ragazzi non andando alla partita per andare a spalare il fango, hanno dato una ricchezza di testimonianza che qualcun altro invece non ha dato”

Leonardo Liguori

Recent Posts

Fiorentina, il Franchi verso la rinascita: i lavori proseguono a pieno ritmo

La Fiorentina guarda al futuro con entusiasmo: lo stadio Artemio Franchi, simbolo storico della città,…

4 ore ago

“Pensavamo che se lo sarebbe portato a Firenze”: la rivelazione sul gioiellino del momento

Gli infortuni nel Napoli hanno aperto una porta preziosa per Antonio Vergara, giovane attaccante che…

4 ore ago

Ex viola rivela: “Per la Fiorentina avrei lasciato Real e Manchester United. Prandelli? Una coltellata”

Emiliano Viviano, ex portiere e oggi apprezzato opinionista televisivo e sui social, ha rilasciato una…

5 ore ago

Fiorentina, l’agente svela la clausola segreta: “Se retrocedono, se ne va”

Mercato invernale chiuso da quasi una settimana e la Fiorentina fa i conti. Fabio Paratici…

6 ore ago

Fiorentina in rivoluzione: insieme per l’ultima volta in campionato

La Fiorentina si prepara ad affrontare il Torino in una partita che potrebbe segnare una…

6 ore ago

Fiorentina e Mediacom, doppio ruolo per Commisso: il presidente guida anche l’azienda di famiglia

Giuseppe Commisso, recentemente nominato presidente della Fiorentina, ha fatto un ulteriore passo avanti nella sua…

7 ore ago