Dodo (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via OneFootball)
Dopo aver celebrato il rinnovo di David De Gea, La Gazzetta dello Sport sposta oggi il suo focus sul futuro di un altro pilastro della Fiorentina: Dodô.
L’esterno viola, attualmente legato al club da un contratto valido per altri due anni, è al centro di un’iniziativa della dirigenza per prolungare ulteriormente l’accordo, con l’intenzione di blindare il giocatore e allontanare le lusinghe del mercato. La Fiorentina, infatti, ha già fatto la sua mossa. Una proposta di rinnovo è stata inviata a Dodô lo scorso gennaio, per poi essere riproposta e rafforzata nel mese di marzo. Come confermato dallo stesso direttore sportivo Daniele Pradè nella conferenza stampa di martedì scorso, la società è ora in trepida attesa di una risposta da parte del terzino.
Per il momento, non si registrano novità concrete sul fronte della trattativa. Tuttavia, nonostante non vi sia una vera e propria preoccupazione all’interno della dirigenza gigliata, c’è una chiara fretta di chiudere l’accordo. Questa urgenza è dettata non solo dalla volontà di programmare il futuro con serenità, ma anche dalla consapevolezza del forte interesse che Dodô suscita tra diverse big europee. Il classe 1998, infatti, con le sue prestazioni e la sua affidabilità sulla fascia, ha attirato l’attenzione di club di alto livello, rendendo il suo “blindaggio” una priorità per la Fiorentina. Le prossime settimane saranno decisive per capire se il talentuoso esterno brasiliano deciderà di legarsi a lungo termine ai colori viola.
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…