Fiorentina%2C+obiettivo+Champions+League+tra+sogno+e+realt%C3%A0%2C+tutto+%C3%A8+ancora+possibile
fiorentinaunocom
/news/115245747718/fiorentina-obiettivo-champions-league-tra-sogno-e-realta-tutto-e-ancora-possibile/amp/

Fiorentina, obiettivo Champions League tra sogno e realtà, tutto è ancora possibile

Sulle pagine de La Repubblica questa mattina possiamo trovare il calendario fitto di impegni che la Fiorentina si troverà ad affrontare nel prossimo mese. Gli uomini di Vincenzo Italiano dovranno infatti disputare sei incontri di cui quattro di campionato e due di Conference League tra andata e ritorno.

 

Dopo la Lazio il Torino e l’andata di Conference League con il Maccabi Haifa

“Archiviare e ripartire. È questo, nel bene e nel male, lo slogan di Vincenzo Italiano. Non c’è tempo per rimanere troppo sulla vittoria con la Lazio anche perché il calendario impone ritmi serrati e massima intensità anche a livello mentale. Sabato (ore 20,45) la Fiorentina torna in campo, in trasferta, contro il Torino che dopo aver perso di fila sia con Lazio che con Roma, forse ha una delle ultime occasioni per agganciare quel treno europeo adesso occupato a pieno titolo dai viola. La serie di scontri diretti disegnati dal calendario, nella sua accezione più ottimistica, rappresenta però anche la migliore possibilità per Gonzalez e compagni di scalare la classifica e provare ad eliminare dalla corsa ai piani alti le dirette concorrenti. Dopo la Lazio, il Torino. Poi settimana prossima l’andata degli ottavi di Conference League a Budapest (campo neutro) contro il Maccabi Haifa (ore 21)”.

 

Arriva la Roma, il ritorno con il Maccabi Haifa, l’Atalanta ed il Milan

 

“Settimana impegnativa, anche perché dopo la sfida agli israeliani al Franchi, domenica 10 (ore 20,45) arriverà la Roma di Dybala. Ma non finisce qui il tour de force per i viola: prima il ritorno di Conference in casa, poi la trasferta a Bergamo contro l’Atalanta e dunque la gara interna col Milan a caccia del secondo posto. Inizio aprile davvero tosto con l’andata delle semifinali di Coppa Italia sempre contro l’Atalanta e poi la trasferta nella tana della Juventus”. 

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

6 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

8 ore ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

10 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

12 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

14 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

16 ore ago