Sulle pagine de La Repubblica questa mattina possiamo trovare il calendario fitto di impegni che la Fiorentina si troverà ad affrontare nel prossimo mese. Gli uomini di Vincenzo Italiano dovranno infatti disputare sei incontri di cui quattro di campionato e due di Conference League tra andata e ritorno.
“Archiviare e ripartire. È questo, nel bene e nel male, lo slogan di Vincenzo Italiano. Non c’è tempo per rimanere troppo sulla vittoria con la Lazio anche perché il calendario impone ritmi serrati e massima intensità anche a livello mentale. Sabato (ore 20,45) la Fiorentina torna in campo, in trasferta, contro il Torino che dopo aver perso di fila sia con Lazio che con Roma, forse ha una delle ultime occasioni per agganciare quel treno europeo adesso occupato a pieno titolo dai viola. La serie di scontri diretti disegnati dal calendario, nella sua accezione più ottimistica, rappresenta però anche la migliore possibilità per Gonzalez e compagni di scalare la classifica e provare ad eliminare dalla corsa ai piani alti le dirette concorrenti. Dopo la Lazio, il Torino. Poi settimana prossima l’andata degli ottavi di Conference League a Budapest (campo neutro) contro il Maccabi Haifa (ore 21)”.
“Settimana impegnativa, anche perché dopo la sfida agli israeliani al Franchi, domenica 10 (ore 20,45) arriverà la Roma di Dybala. Ma non finisce qui il tour de force per i viola: prima il ritorno di Conference in casa, poi la trasferta a Bergamo contro l’Atalanta e dunque la gara interna col Milan a caccia del secondo posto. Inizio aprile davvero tosto con l’andata delle semifinali di Coppa Italia sempre contro l’Atalanta e poi la trasferta nella tana della Juventus”.
Ora è ufficiale: Roberto De Zerbi non è più l'allenatore del Marsiglia. L'allenatore è stato…
Negli ultimi anni la Fiorentina ha lavorato a lungo su un obiettivo di mercato considerato…
La Fiorentina può vantare, nella sua storia recente, di aver avuto addirittura due giocatori che…
La Fiorentina è pronta a voltare pagina e a pianificare il futuro. L’arrivo di Fabio…
Uno dei talenti più luminosi della Fiorentina degli ultimi quindici anni. Arrivato a Firenze nell’estate…
La Fiorentina non è riuscita a sfruttare il fattore De Gea per convincere due ex…