Nesta+%28S.Stampa%29%3A+%26%238220%3BPotevamo+ammazzare+la+Fiorentina%2C+ma+non+ci+siamo+riusciti%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/115346411014/nesta-s-stampa-potevamo-ammazzare-la-fiorentina-ma-non-ci-siamo-riusciti/amp/

Nesta (S.Stampa): “Potevamo ammazzare la Fiorentina, ma non ci siamo riusciti”

Intervenuto in Sala stampa, Alessandro Nesta ha commentato il pareggio del suo Monza contro la Fiorentina di Raffaele Palladino, soffermandosi sul rammarico per non aver chiuso la partita nel primo tempo: 

Nesta deluso per non aver vinto con la Fiorentina

Abbiamo dentro di noi molto rammarico: non abbiamo fatto benissimo il secondo tempo perché abbiamo proprio rinunciato a giocare: non possiamo fare 45 minuti solo nella nostra area e pensare di portarla comunque a casa; dobbiamo migliorare molto nella gestione dei vari risultati […] Dobbiamo avere molto più coraggio a tenere palla […] Ho colpa anche io per questo pareggio: dovevamo schiacciare ancora di più la Fiorentina perché era in evidente difficoltà. Quando un avversario traballa, va ucciso a livello sportivo. Non dobbiamo giocare solamente a sprazzi, ma con molta più continuità […] Bianco? Lo conosco bene è un ragazzo parecchio sveglio. Abbiamo avuto l’opportunità di portalo al Monza e sono contento di averlo qui con me.

Galliani e Nesta, foto ufficiale Monza

Il rammarico per la gestione del vantaggio

Nel primo tempo potevamo certamente fare di più in fase offensiva, tenendo meglio il pallone. In tre azioni abbiamo fatto due gol e preso anche un palo. Nel secondo tempo, invece, abbiamo proprio smesso di giocare a calcio. Loro venivano da una partita dispendiosa due giorni fa, bisognava tenere di più il pallino del gioco, questo è il mio più grande rammarico […] Maldini? Lui ha potenzialità da livello altissimo: deve solo imparare a stare in partita per più tempo rispetto a ora.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Scomparsa Commisso, il Presidente della Lega Calcio Serie A Simonelli: “Ha portato avanti un progetto ambizioso e coraggioso”

Il comunciato ufficiale della Lega Serie A sulla scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso.…

50 minuti ago

FIGC e il comunicato ufficiale sulla scomparsa di Commisso: disposto un minuto di raccoglimento in sua memoria

Anche la FIGC con una nota ufficiale piange la scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco…

1 ora ago

Retroscena Commisso-Vanoli, l’ultima scelta del presidente ha deciso il futuro della panchina

Ecco le parole che disse il Presidente Commisso sul tecnico Paolo Vanoli, che testimoniano il…

1 ora ago

Morte Commisso, ecco a chi passa ora la Fiorentina

La Fiorentina si trova ad affrontare l’ennesima fase di profonda riorganizzazione, una situazione complessa ma…

2 ore ago

Prenotato il colpo dal Milan, la Fiorentina prepara il colpo per l’estate

La Fiorentina pensa già al mercato della prossima stagione ed è pronta a chiudere un…

2 ore ago

Rinvio Bologna-Fiorentina: c’è una certezza sulla data

Una notizia drammatica, riportata nelle ultime ore, ha scosso profondamente il mondo del calcio italiano.…

2 ore ago