Pietro Comuzzo
Pietro Comuzzo (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Alessandro Bocci è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno per commentare la situazione in casa Fiorentina. Di seguito le sue parole.

Le sue dichiarazioni sulla Fiorentina di Pioli

Per il tridente ci vuole equilibrio. Pioli dovrà aspettare le prime partite per capire un po' come gestire questa sistemazione tattica, questo solo le gare in Inghilterra ce lo diranno. Staranno lavorando per capire se il centrocampista sia uno come Bernabè, oppure uno come Frendrup e Sohm. Poi bisognerà lavorare anche su alcune cessioni, e bisogna avere pazienza per gli esuberi. Sono giocatori che non fanno la differenza, ma hanno un ingaggio che pesa, come Nzola, Ikonè e Barak. Non devono pesare sul lavoro di Pioli, e per questo non si allenano con la squadra. Sarebbe una buona cosa cederli entro la prossima settimana.

Franck Kessie
Franck Kessie (Photo by Claudio Villa/Getty Images via One Football)

Questione uscite: Comuzzo potrebbe sistemare il monte ingaggi?

Non è la cessione di Comuzzo che sistema il monte ingaggi, ma potrebbe far rientrare altri tipi di conti. Il monte ingaggi lo sistemi cedendo gli esuberi. Per alcuni di questi si potrebbe ipotizzare anche una rescissione del contratto. Se Comuzzo sarà sacrificato, probabilmente sarà per andare su un acquisto pesante a centrocampo. Kessiè mi sembra impraticabile in questo momento. Sarebbe un bel gesto rinunciare al 70% dello stipendio, avrebbe la volontà giusta per venire a Firenze.

Fiorentina, un ex viola si trasferirà alla Cavese: la nota ufficiale del club

💬 Commenti