Si è sempre parlato di come l’anello debole della Fiorentina fosse diventato il problema della concretezza nonostante il bel gioco e l’imprecisione sotto porta. Ma poco era stato messo in luce il vero cardine delle difficoltà viola: la difesa.
A fare la differenza in queste vittorie è proprio il pacchetto arretrato gigliato, con tanti cleen-Sheets e tante barricate davanti Terracciano e Sirigu.
In soldoni, la Fiorentina nelle ultime 8 partite ha subito 5 gol e va considerato che nella vittoria interna contro il Braga, la squadra di Italiano si è permessa di subire due gol forte del 4-0 all’andata in Portogallo.
E proprio dal 4-0 al Braga inizia la scalata per la costruzione della barriera difensiva; i viola nel match successivo pareggiano 1-1 contro l’Empoli, poi appunto il 3-2 a Firenze sempre contro il Braga nel match di ritorno, successivamente nessun gol subito nella vittoria per 3-0 al Verona, nel match dopo il Milan trova il gol del 2-1 al 90° inoltrato, poi ancora 0 gol nel match d’andata contro il SIvasspor; ancora zero gol contro la Cremonese con i viola che si impongono per 2-0 ed infine il gol (una perla) quello subito nel match di ritorno contro i turchi nel finale 1-4.
Domani c’è il Lecce, ma la Fiorentina potrà contare sulla difesa di ferro.
36 gol subiti in 23 partite di Serie A è un dato sufficiente per la…
Continua la ricerca in queste ultime ore di mercato per la Fiorentina di un difensore…
Ci sono novità per quanto riguarda Dodò. Dopo il gelo di inizio stagione sul suo…
Si lavora anche alle uscite in casa Fiorentina ed occhio sempre alla situazione legata a…
La fine del calciomercato invernale si avvicina e la Fiorentina vede per l'ennesima volta sfumare…
Il conto alla rovescia del mercato invernale è iniziato e in casa Fiorentina le prossime…