Italiano%3A+%26%238220%3BTeniamo+a+fare+bene.+Vogliamo+portare+i+nostri+tifosi+in+giro+per+l%26%238217%3BEuropa%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/116097191430/italiano-teniamo-a-fare-bene-vogliamo-portare-i-nostri-tifosi-in-giro-per-l-europa/amp/

Italiano: “Teniamo a fare bene. Vogliamo portare i nostri tifosi in giro per l’Europa”

Tempo di vigilia in casa Fiorentina . Manca sempre meno alla partita contro il Twente , valevole per l’andata dei play off di Conference League .

Come di consueto, parola a mister Italiano. Presente anche Sofyan Amrabat.

SEGUI IL LIVE DI F1!

Come si sente: “Partita importante per me, che sono all’esordio in una competizione europea. Ci teniamo a fare bene. L’emozione passerà, ce la dobbiamo dimenticare. Il Twente è una squadra forte, massima attenzione”.

Amrabat – Cosa si prova a giocare contro una squadra olandese: “Partita per me molto speciale. Sono nato in Olanda, non vedo l’ora di giocare in Europa con i nostri tifosi. Abbiamo fatto molta strada per arrivare qui”.

La Fiorentina da voler vedere domani: “Abbiamo giocatori nuovi, abbiamo la necessità di diventare più bravi rispetto all’anno scorso. Si lavora per questo, gli avversari devono tirare poche volte in porta. Domani è una gara che si gioca tra andata e ritorno, dobbiamo sfruttare al meglio ogni occasione. Voglio fare un appello ai tifosi: con loro, quando ci spingono, sento una ventata incredibile. Spero che domani ci aiutino”.

Sul Twente: “Ho guardato tante partite del Twente, è una squadra organizzata che non perde da tempo. Hanno esterni d’attacco di qualità, con un trequartista sveglio. Cercheremo di non farli ragionare”.

Amrabat – Cosa ha questa Fiorentina in più del Twente: “Il Twente è la classica squadra olandese che vuole partire dal basso. Hanno un grande allenatore, anche noi (Italiano: ”Prima volta che lo dice”, ndr. ride). Abbiamo molto bisogno dei nostri tifosi”.

Sull’eliminazione del valore del goal in trasferta: “Negli scorsi andare a fare goal lontani dal proprio campo portava a preparare in modo diverso l’altra gara. Adesso non conta più, per passare va vinta almeno una delle due partite. Sarà uno spettacolo diverso”.

Sulla vittoria della Roma dello scorso anno: “Sinceramente la vittoria della Roma non ci spingerà ad andare forte. Ci spingerà il nostro orgoglio, la voglia di partecipare a questa competizione. La Roma è stata brava, proveremo a fare il possibile per cercare di arrivare più in fondo. Vogliamo regalare al nostro pubblico il gusto di andare ad affrontare squadre in giro per l’Europa”.

Amrabat – Quanto è stata importante la vittoria di domenica contro la Cremonese: “Era importante partire con i tre punti in campionato. Dobbiamo migliorare in tanto, soprattutto sul fatto di chiudere prima le partite. Domani dovremo fare almeno uno o due goal perché là in Olanda sarà dura. Mi sento fiducioso”.

Amrabat – Quanto ti senti migliorato nel centrocampo: “Il mister prova sempre ad aiutarmi, grazie a lui sono molto più completo degli altri anni. Non finisco mai di imparare, mi sento in fiducia. Sto bene anche fisico”.

Samuele Nenti

Recent Posts

Fabio Paratici si presenta alla Fiorentina: orario e data della conferenza stampa

ACF Fiorentina comunica ufficialmente che giovedì 5 febbraio alle ore 13:00 si terrà la conferenza…

14 ore ago

La Fiorentina invia un messaggio chiarissimo alla Serie A: il primo vero cambio di rotta

Non ci sono dubbi: quello appena concluso è stato per la Fiorentina una vera e…

14 ore ago

Ufficiale: la Lega Serie A respinge il contratto di Kouamé all’Hellas Verona

La Lega Serie A ha ufficialmente respinto il deposito del contratto di Christian Kouamé con…

17 ore ago

Fiorentina, il nodo centrocampo resta aperto: la scelta su Fagioli divide dopo il mercato

Il giorno dopo la chiusura del mercato invernale, è tempo di bilanci e riflessioni. Anche…

18 ore ago

Scartato dal Milan, snobba la Fiorentina e resta a Londra: doppio rifiuto in Serie A prima subito, poi inflitto

Il calciomercato invernale regala spesso storie paradossali, ma quella che ha visto protagonista Axel Disasi…

20 ore ago

Franchi al bivio: ora serve accelerare, i prossimi giorni potranno essere decisivi

Il cantiere dello stadio Artemio Franchi è arrivato a un momento chiave. Dopo mesi segnati…

21 ore ago