News

Francia, bufera per la convocazione di Veretout

Molti tifosi francesi si sono sfogati sui social dando del raccomandato, l'ex calciatore della Fiorentina Jordan Veretout convocato dalla nazionale per il Mondiale

Al Mondiale, la Francia ci arriva con un centrocampo da ricostruire. Dietro all'unica vera certezza Adrien Rabiot, Didier Deschamps deve colmare le assenze di Pogba e Kanté. Per il Qatar sono stati convocati Tchouameni, Fofana del Monaco, Camavinga, Guendouzi e Jordan Veretout (ex Fiorentina).

Proprio la convocazione di quest'ultimo ha scatenato una bufera; una vera e propria polemica che chiama in causa conflitti di interesse per lo staff di Deschamps, e qualche gelosia.

Deschamps però ha preferito puntare su Veretout che, contrariamente a Kamara rimasto in infermeria fino alla settimana scorsa, ha giocato nel frattempo sempre da titolare con il Marsiglia di Tudor. Questo lo stupore del calciatore ex Roma e Fiorentina:"Se un mese fa mi aveste chiesto se credevo a una convocazione per il Mondiale avrei risposto di no, ma nell'ultimo periodo ho alzato il mio livello di esigenza per farmi trovare pronto".

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Sampdoria-Lecce, finisce 0-2: blucerchiati sempre più giù