Questo giovedì il Franchi di Firenze ospiterà la sfida di Conference League tra la Fiorentina e il club israeliano del Maccabi Haifa. Ecco qui alcune statistiche relative a vari aspetti, come: i goal fatti, i tiri che portano al gol, i duelli aerei, i cross e i duelli difensivi.
Grazie alla piattaforma Footdata è stato possibile tracciare un’approfondita analisi relativa ai vari aspetti sopra citati. Ecco i dati: in Conference League, per quanto concerne la stagione 2023/2024, la Fiorentina è stata autrice di 20 gol, mentre il club israeliano solo di 6. Per quanto riguarda la classifica costruita sulla base dei gol fatti durante la Conference, i viola si piazzano alla dodicesima posizione, mentre il Maccabi alla sessantaduesima. Per quanto riguarda i tiri che portano ai goal, abbiamo il 15% per la Fiorentina e il 43% per gli israeliani. In merito ai cross se ne registrano 206 per i viola e 22 per il Maccabi, ragion per cui la Fiorentina occupa la decima posizione nella graduatoria relativa al fattore cross, e la squadra avversaria occupa la ventiduesima posizione.
Ecco un’analisi che mette a confronto le due squadre in merito ai duelli aerei e a quelli difensivi. Relativamente ai primi, la viola ne ha fatti 382, mentre il Maccabi soltanto 92; la Fiorentina si piazza così al settimo posto nella graduatoria dei duelli aerei messi in atto dalle squadre coinvolte nella Conference di questa stagione, e il club israeliano si trova invece al centoventunesimo posto. Per quanto riguarda invece i duelli difensivi, la Fiorentina è autrice di 593 duelli, mentre il Maccabi ne ha fatti 248.
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…